Scelta Sci: Elan o Head ?

Rakat

New member
Ciao a tutti!!

Sono nuovo in questo forum, quindi ne approfitto per fare un saluto! :)

Scrivo per chiedere qualche consiglio sull'acquisto degli sci. Qualche premessa: ho 27 anni (1.76 per ~ 76kg), scio da quando avevo 7-8 anni, ho sciato davvero molto quando ero piu' giovane (tra gli 8 e i 16 anni), dopodiche' ho rallentato parecchio non avendo piu' la possibilita' di stare in montagna per molto tempo d'inverno.. (son sempre andato tutti gli anni, ma in genere solo per qualche giorno).

Ora mi trovo a vivere molto vicino al Monte Bianco, quindi sicuramente quest'anno riprendero' a sciare per parecchi giorni all'anno (ho gia' in programma almeno 2 settimane prima di meta' gennaio, e in genere i miei amici qui vanno tutti i week-end fino a ~ Marzo..): mi sto quindi attrezzando per evitare di dover noleggiare sci e scarponi..

Ho fatto un salto in vari negozi per dare un'occhiata, e alla fine ho due modelli in mente, con parecchia incertezza su cosa scegliere:

1) HEAD SCI SUPERSHAPE MAGNUM (modello dell'anno scorso che troverei un po' scontato a 430euro)
2) ELAN SCI SL FUSION (~600euro)

Il mio stile di sciata e' abbastanza buono (anni e anni di corsi e sciclub da piccolo non si dimenticano) e generalmente mi piace scendere piuttosto veloce, variando abbastanza (non credo di avere una tecnica ottima, ma sono abbastanza spericolato e fortunatamente le gambe mi tengono bene, facendo molto sport in qualunque stagione tra corsa / palestra / corsa in montagna).

Gli Elan mi ispirano decisamente, ma non vorrei fare una scelta troppo estrema (e il prezzo e' piu' alto). D'altro canto, vorrei anche prendere degli sci con i quali possa migliorare nei prossimi anni, per sfruttare il fatto che andro' a sciare molto piu' frequentemente, senza doverli cambiare troppo a breve.

Cosa ne dite?

Ciao e grazie mille! :)

Quando hai smesso di sciare e prendere lezioni con lo sci club?

Ciao!

L'ultima volta che ho preso lezioni e' stato ~ 8 anni fa.
Da allora vado a sciare tutti gli anni, ma non per lunghissimi periodi (ad esempio, l'anno scorso ho fatto 2 giorni, l'anno prima 1 settimana piena.. dipende un po' dall'anno in questione..).

Elan non conosco, Head ho avuto i magnum, per Te direi misura 177 considera che in futuro gli head sarebbero più rivendibili
anche se a mio modo di vedere se vuoi uno sci che aiuti a progredire prenderei in casa Head un supershape speed sempre 177 oppure un Fischer curv dtx da 178

.

Sono un po' limitato da quello che trovo in negozio

un'altra opzione sarebbero i nordica dobermann spitfire pro