Pista degli innamorati

Carlobaz

Member
Vedo che la famosa pista degli innamorati, quella che scende a Falcade, è ancora chiusa... strano, la neve dovrebbe esserci. La aprono solo (vista la lunghezza) in altissima stagione tipo nelle vacanze di Natale?
 
A me personalmente è capitato di trovarla più volte chiusa che aperta,roba del tipo trovarla aperta mediamente una volta su quattro o anche meno,ma amici sostengono piuttosto fermamente che è impossibile e che è sempre aperta:checepossofa:
 
Anche a me è capitato piuttosto spesso di trovarla chiusa.
Non so se sono sul 75% di chiusure come citato in precedenza da Jack ma sono certo di essere oltre il 50%, peccato perchè è una pista bella, lunghetta e alla portata di molti.

Ciao
 
Scorso anno mi dissero gli impiantisti che era chiusa perché senza innevamento e visto la penuria di naturale....

Per me è il 100% ma sono un campione poco significativo...

Probabilmente è anche l'esposizione che non aiuta
 
Grazie :D
Per il ritorno da Falcade a san pellegrino l'unico modo è lo skibus, visto che mia moglie fa solo azzurre o rosso chiaro?... Non mi pare si possa scendere dal Col Margherita con la funivia...
 
Grazie :D
Per il ritorno da Falcade a san pellegrino l'unico modo è lo skibus, visto che mia moglie fa solo azzurre o rosso chiaro?... Non mi pare si possa scendere dal Col Margherita con la funivia...

No puoi scendere anche con la pista, lasci stare la Volata -nera- la prima pista che trovi prosegui e circa 100 metri dopo hai una seconda pista - rossa- che a sua volta dopo poco si biforca : tu prendi a dx e la pista scende con calma per poi fare un piccolo muretto ( nulla di che) , prosegue blandamente e fa un secondo muretto e poi si rimette blanda . Fattibile veramente
 
dal sito internet del comprensorio segnalo che la pista "Innamorati" risulta aperta. come tutto il resto delle piste :MONKEY:MONKEY
 
Scorso anno mi dissero gli impiantisti che era chiusa perché senza innevamento e visto la penuria di naturale....

Per me è il 100% ma sono un campione poco significativo...

Probabilmente è anche l'esposizione che non aiuta

L'esposizione della pista degli innamorati è in realtà ottima! spesso è all'ombra. E nell'ultima parte (dopo il Rif. Caverson) si unisce con la pista di rientro che è super innevata artificialmente.

- - - Updated - - -

No puoi scendere anche con la pista, lasci stare la Volata -nera- la prima pista che trovi prosegui e circa 100 metri dopo hai una seconda pista - rossa- che a sua volta dopo poco si biforca : tu prendi a dx e la pista scende con calma per poi fare un piccolo muretto ( nulla di che) , prosegue blandamente e fa un secondo muretto e poi si rimette blanda . Fattibile veramente

Concordo con Sperem, la pista Caviette (se non mi sbaglio si chiama cosi), è fattibilissima, e comunque la funivia si può tranquillamente prendere in discesa...
 
Fatta il 23/12, la parte alta è sempre uno spettacolo panoramicamente parlando, la parte bassa era un po' sporca (rami dagli alberi) ma tutto sommato godibile

Per quanto riguarda l'apertura, vado al San Pellegrino almeno una volta a stagione ed era la prima volta che l'ho trovata aperta da un po' d'anni a questa parte
 
I gusti son gusti, ma ritengo che la volata sia meglio... :D
La feci qualche anno fa ai primi di Aprile, una stagione con un botto di neve che le baitine erano quasi scomparse. Avevo due bambine, spingevo una, mentre l’altra rimaneve induetro e mi si spogliava in canottiera. Tornavo a spinger l’altra e si spogliava quella davanti, poi mi accorgevo che avevo lasciato indietro i bastoni, poi raccoglievo le giacche a vento sparse...
Così via fino a che abbiamo raggiunto un punto più boschivo dono un minimo di pendenza consentiva di racchettare di meno.

Chissà quanti amori saranno finiti tra gli improperi su quella... “pista”... :CICCIO:CICCIO
 
I gusti son gusti, ma ritengo che la volata sia meglio... :D

Di fatto sono quasi due sport diversi ma per me il bello dello sci(e anche della bici e tu ne sai qualcosa) è proprio quello,puoi decidere di andare a tirare,di passeggiare,di morire di fatica piuttosto che di rilassarti ma il tutto sempre in ambienti meravigliosi
 
Top