Nitrato vs. cortoraggio, un rapporto con alti e bassi...

Nitrato

Well-known member
Sotto la direzione artistica del grande Fausto, eccovi questo meraviglioso esemplare di cortoraggio sul quale potete scatenarvi.
Location: un muro della Silvester al Plan, quindi pista nera ma non mortale, fondo duro e in parte ghiacciato da rigelo, sci 15 metri di raggio. Rider sovrappeso ma stiloso. A vous!

 
Sotto la direzione artistica del grande Fausto, eccovi questo meraviglioso esemplare di cortoraggio sul quale potete scatenarvi.
Location: un muro della Silvester al Plan, quindi pista nera ma non mortale, fondo duro e in parte ghiacciato da rigelo, sci 15 metri di raggio. Rider sovrappeso ma stiloso. A vous!

Il fermo immagine sembra buono ma in movimento lo sci esterno sbanda. Significa che devi l'esterno deve essere più carico. Per farlo prova a scaricare l'interno ti aiuterà anche ad angolare e a caricare ulteriormente l'esterno.
79c0376c29b12e62e95cc194b2a5b05b.jpg
 
Mi pare tu abbia la tendenza a riunire gli sci e chiudere la curva scodando, il tutto abbinato a un' estensione a quel punto obbligata, dato che gli sci poco sugli spigoli non lavorano...io allargherei la base d'appoggio, terrei le gambe ferme e cercherei di mettere gli sci sugli spigoli. Solo a quel punto ricercherei il dinamismo del bacino che è proprio di un buon corto. Ovviamente bravo sciatore !
 
Rider sovrappeso

Bhe non molto dai...tipo me diciamo.. ahahaha!

Una curiosità...quanta luce c'era quando avete filmato?
E' un problema di qualità di mezzo di ripresa o era proprio quasi notte, visto oltretutto che le giornate ora come ora sono cortissime.
Sembra abbastanza scuro...un'ambientazione abbastanza dark...
 
A me sembra molto buono, sia come ritmo che come controllo del piede! proverei a ricercare in modo più dinamico la pendenza con la parte alta (bacino/busto), in modo da avere lo sci bello "sotto" già a inizio curva! in questo video hai in più la difficolta della contropendenza...Bravo!
 

.

Non malissimo.. ma dall'arroganza con cui ne parlavi nell'altra discussione credevo fossi il maestro dorato del corto raggio... HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Ma, allora , il filmato è fatto con un cellulare di media qualità, quindi accontentiamoci, la luce era sinceramente
poca , in quel tratto della Sylvester in particolare, ma direi
tutta la giornata è stata un po' scuretta.
La pendenza è impegnativa, come al solito il video non rende l'idea, il fondo era veramente duro con tratti ghiacciati, e poi visibilità scarsa.Nitrato è un ottimo sciatore, un ripper per gli americani, un carvatore per la Jam..che non vuole dire non avere difetti , però è uno che
viaggia perché il piede è buono e veloce.C'è da lavorare un po' a inizio curva dove manca , ma solo sul ripido vero, il caricamento della parte anteriore dello sci, che scappa un po' in avanti...ma poi l'ha corretto subito una volta capito il difetto.Voto 8
 
Vorrei saperlo fare io un corto così...
Anche se il casco blu... Con uno stile di sciata così, puó accompagnare solo
 
Bella la giacca lime (patagonia?), ton sur ton con gli scarponi (fischer o dalbello?), e giusto l'abbinamento con l'azzurro del casco.
 
Non malissimo.. ma dall'arroganza con cui ne parlavi nell'altra discussione credevo fossi il maestro dorato del corto raggio... HIHIHIHIHIHIHIHIHI

ma appunto perché cerco di mettere in pratica, con risultati alterni, quello che ti avevo scritto, avevo usato quel tono. Perché quando funziona te ne accorgi. Come vedi, anche uno che scia “normale“ può mantenere il controllo degli sci. Se guardi bene il video noterai che quando li tengo piatti mi scappano via e quando riesco a inclinarli mi tornano sotto.
 
Per curiosità che attrezzatura ( sci, scarponi ) usi ? Per quanto riguarda il video posso solo farti i complimenti .
 
Top