Nere San Pellegrino e Alpe Lusia

Carlobaz

Member
Il weekend scorso sono andato all'Alpe Lusia e al Passo san Pellegrino. Al Passo a parte la zona di Falcade (abbiamo terminato presto causa tempo avverso) ho fatto tutte piste, anche la rossa che scende dal Col Margherita, non ho fatto la pista nera La Volata ; anche al Lusia l'unica pista che non ho fatto è stata la Piavac. Siccome vorrei ritornarci, secondo voi qual'è la nera meno "Tenica" delle due, quella meno impegnativa?
P.s: La prima sciata di quest'anno ero andato al Cermis ed avevo fatto il primo tratto dell'Olimpia (la n. 80 mi pare) poi mi sono fermato perchè la seconda parte indicava "pista per soli sciatori esperti" :PAAU quindi ho pensato che poi era più difficile o con muri più ripidi... Grazie
 
Ciao, buongiorno.
Sicuramente meno tecnica la Volata, pur essendo più lunga.
La Piavac è breve, ma il 1° dei due muri è veramente tosto, specialmente se fatto sulla destra scendendo.

Alessandro
 
di pista tosta nel comprensorio 3 Valli (San Pellegrino-Falcade) c'è la Cima Uomo, quella è un'altra cosa rispetto a La Volata, l'unica pecca è che sia piuttosto corta.

Ps anche il primo tratto dell'Olimpia del Cermis è nera, seppur meno tecnica del secondo dove ci sono due belle s da fare
 
Vero! Non ho fatto la Nuova cima Uomo c'era troppo vento nel pomerioggio; ho visto che si può farla venendo giù dritti sotto le seggiovie oppure dall'altro versante facendo un curvone (penso sia più dolce). Quindi azzardando una graduatoria per difficoltà l'ordine mi pare sia Piavac, La Volata , Olympia.
 
Vero! Non ho fatto la Nuova cima Uomo c'era troppo vento nel pomerioggio; ho visto che si può farla venendo giù dritti sotto le seggiovie oppure dall'altro versante facendo un curvone (penso sia più dolce). Quindi azzardando una graduatoria per difficoltà l'ordine mi pare sia Piavac, La Volata , Olympia.

Mah sarò scettico io, ma per me è più difficile la rossa del Col Margherita, quella che tu hai fatto, per capirci, rispetto alla Volata. Perché la parte più ripida è anche più stretta nella rossa...
 

.

Top