Maschera OTG per bambino

stefanin

Active member
Qualcuno sa consigliarmi dove trovarla? Si devono mettere i propri occhiali e sopra la maschera oppure c é all interno una specie di piccola montatura incorporata dove vanno poi applicate le lenti? Avrei molta urgenza partiamo tra 8 giorni.
Grazie

Si indossano gli occhiali sotto la maschera.
Conviene andare in un negozio ben fornito e provare diversi modelli, perché bisogna mettere d'accordo l'ingombro degli occhiali (quindi lo spazio interno che la maschera deve concede loro in ampiezza, larghezza e profondità), lo spazio concesso dal casco (quindi gli ingombri esterni della maschera) e soprattutto il punto dove la maschera appoggia sul naso (che se è troppo avanzato, di natura o per effetto delle incompatibilità di cui sopra, potrebbe risultare fastidioso se non addirittura di ostacolo alla respirazione).
Non è neppure il caso di fossilizzarsi sul maschere dichiarate esplicitamente OTG, perché alla fine la compatibilità è sempre relativa e può capitare che una "normale" si adatti meglio alla forma degli occhiali e del viso.
Gli occhiali saranno tenuti in posizione dal casco e in caso di ruzzoloni sarà la lente della maschera a impedire che si muovano troppo.

Il problema è trovare il negozio ben fornito allora.

- - - Updated - - -

ho letto del sistema Geko della salice per mio figlio che ha 8 anni forse sarebbe il sistema più pratico. Sapete se va bene per ogni tipo di lente da vista?

Il sistema Geko è una montatura che invece di poggiare su naso e orecchie, si fissa direttamente alla maschera.
Ovviamente viene venduto senza lenti, ma c'è una dima da consegnare all'ottico per farsene fare della giusta dimensione. Francamente penso che abbia senso per chi scia davvero molto spesso.
All'interno della maschera è difficile che gli occhiali si appannino perché c'è poca differenza di temperatura tra i due lati della lente.

.

Il sistema Geko è una montatura che invece di poggiare su naso e orecchie, si fissa direttamente alla maschera.
Ovviamente viene venduto senza lenti, ma c'è una dima da consegnare all'ottico per farsene fare della giusta dimensione. Francamente penso che abbia senso per chi scia davvero molto spesso.
All'interno della maschera è difficile che gli occhiali si appannino perché c'è poca differenza di temperatura tra i due lati della lente.

grazue per i consigli. ne facevo più una questione di praticità per il bimbo che starà col maestro dalle 10 alle 15. E non vorrei si incasini tra occhiali e maschera