Aggiornamento su neve artificiale in Val Gardena

jedo259

New member
Ciao,

come forse altri che non abitano sul luogo, io uso molto il web per tenrmi aggiornato sulla situazione neve. Sia grazie che a questo forum (molto) che ai vari siti ufficiali, riesco ad avere un aggiornamento decente rispetto alla caduta di neve naturale.

Non sono pero' riuscito a trovare per Ortisei e Alpe di Siusi alcuno riferimento che faccia capire se i cannoni sono in funzione o meno.

Le temperature notturne ora sembrano basse a sufficienza da rendere la produzione di neve possibile.

Qualcuno conosce un sito che possa aggiornarmi senza dovere chiedere al forum di volta in volta?

grazie

Grazie per il link, a queste sono webcams, non informazioni sul livello attuale e programmato di innevamento artificiale o sulla profondita' della neve.

Dove vado io questa e' una informazione standard proprio perche' spesso c'e' poca neve, forse alle Dolomite i problemi di poca neve non sono frequenti, quindi e' sufficiente il controllo "visuale" da webcam....

quello non lo so..però la saslong riescono ad innevarla senza problemi anche senza importare mi sa..

robbs ha detto:
In val di fassa 10 piste aperte..stanno ancora battendo e sistemando, tra un po' ne aprono altre..

speriamo possano anche spararla, non è che ne siano venuti giù dei metri :wall: :wall: :wall:

ho appena fatto un pò di telefonate in val badia.
al momento ci sono solo 2 piste aperte: bamby2 e donitz.
grazie alle temperature basse, stanno sparando e m'han detto che da mercoledì apriranno altre piste (son stati un pò evasivi però...)
le gare di cdm sulla saslong son confermate ufficialmente, quindi da lunedì 18 penso la apriranno a tutti.
ciao

Secondo me (più che altro è una speranza) da sabato prossimo saranno aperte gran parte delle piste principali dei comprensori dolomitici.
Se arriva il Freddo bastano 2 giorni per mettere a posto una pista in basso.
Sperem.