Eccheecapzo!

Gli battono a millerighe la granita a metà giornata? Non vale ....
Facessero la stessa cosa alle 8 dek mattino, l'appuntamento col dentista per rifare tutte le otturazioni è assicurato...HIHIHI
 
Beh sono dei veri.....professionisti della piega!

Ad ogni modo, al netto di qualche posa un po' scenografica e delle riprese molto belle, va detto che in qualsiasi video della jam i dimostratori tirano piegoni del tutto simili.
 
La granita ribattuta a millerighe è praticamente identica al firn ben trasformanto. La differenza è che il firn è liscio di natura, questo è artificialmente allisciato.
Sono due tipi di neve da un lato lato galvanizzanti, poiché anche le schiappe si sentono capi, dall’altro noiose poiché autolimitanti, nel senso che fino ad una certa centrifuga ti reggono, oltre quella forza sgommi via come una boccia da carling ....e la sciata va a farsi benedire.
Puoi mollare "tutto" poiché quella neve frena un pochino e infonde sicurezza, "tutto" tra virgolette poiché devi sciare un po’ sulle uova per non sgommare via…
Vuoi co mettere l'appoggio laterale che ti crea il 70ne di powder::::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:
 

.

Scherzi a parte, guardando il video dal minuto 3:32 al 3:35 mi fate capire chi secondo voi scia meglio,e se ci sono errori ?

queste riprese dall'alto sono quelle che ho sempre cercato per capire bene la posizione degli sci e del corpo durante la sciata .

Grazie
 
Beh ragazzi uno che ha vinto in tutte le specialità di coppa del mondo, quelle pieghe le fa in riscaldamento con gli scarponi slacciati. Dai su non scherziamo.
 
bravini, livello argento avanzato?


Vero..

Infatti anche a me capita di sciare cosi quando a fine giornata dopo un po' di sano baiting in quota torno al parcheggio sciando sulle prime scie di gatto :prosit: :TTTT

ma qui non è merito della neve, è che è meglio andare a casa a gatto che lasciarsi come cani!
 
eh pero' così non vale HIHIHI preferisci l'azzurro o la ns atleta? (lo so l'azzurro fa veramente paura HIHIHI)

Non sono del tutto raffrontabili, mi pare che sciino su due nevi completamente diverse.Per il mio livello approssimativo la neve dove scia la ragazza è estremente più difficile, per un mazzinga purosangue, non saprei...
 
Non sono del tutto raffrontabili, mi pare che sciino su due nevi completamente diverse.Per il mio livello approssimativo la neve dove scia la ragazza è estremente più difficile, per un mazzinga purosangue, non saprei...

Mha non ti credere la neve pur essendo un po' diversa è una neve "facile" in entrambi i video, forse cambiano le pendenze, ma sopratutto ho notato che gli altri tengono stra chiuso l'angolo di addominale non lo aprono mai, pero' la ns sul muro ha sciato veramente da paura.
 
Top