Consiglio localita inverno 2018

deathlord

New member
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum!

Scio da qualche anno e gli ultimi 2 anni mi sono innamorato di livigno! Quest'anno vorrei cambiare e sono attirato da Bormio, anche per le vicine s.caterina e s.colombano e la stessa livigno, cosi da farci una capatina in giornata ( livigno ti rimane nel cuore).

Al tempo stesso sono anche sempre stato incuriosito da S. Martino di Castrozza, ho notato dei bellissimi paesaggi, ma ho anche letto che gli impianti sono lenti, vecchiotti ed i comprensori non collegati tra di loro.

La scelta si riduce quindi a bormio e S.Martino, premetto che adoro sciare tra i boschi ed ammirare i paesaggi, cosa che a livigno non capita stesso, benchè le piste siano tantissime, lunghe e molto divertenti!

Mi rimetto alle Vs. esperienze

Grazie!
 
Il versante non collegato di S. Martino è il Colverde.... però lo puoi fare la sera visto che c'è la pista notturna.

A meno che tu tra i versanti non consideri anche Passo Rolle, che "dovrebbe" esser collegato da eoni a SMDC (chissà se mai lo sarà) ma che ancora va raggiunto con la macchina /skibus.

Fossi in te proverei S. Martino di Castrozza perchè quel panorama maestoso va visto almeno una volta.

Ma se vai a Bormio comunque non sbagli, vista la possibilità di svariare che hai già colto. Anche Bormio però richiede la macchina se vuoi svariare a S. caterina, livigno,. ecc.
 
Il versante non collegato di S. Martino è il Colverde.... però lo puoi fare la sera visto che c'è la pista notturna.

A meno che tu tra i versanti non consideri anche Passo Rolle, che "dovrebbe" esser collegato da eoni a SMDC (chissà se mai lo sarà) ma che ancora va raggiunto con la macchina /skibus.

Fossi in te proverei S. Martino di Castrozza perchè quel panorama maestoso va visto almeno una volta.

Ma se vai a Bormio comunque non sbagli, vista la possibilità di svariare che hai già colto. Anche Bormio però richiede la macchina se vuoi svariare a S. caterina, livigno,. ecc.

Allora per s.caterina ho visto che c'è lo skibuss, mentre per livigno c'è il bus perego (gli altri anni lo prendevo per andare a bormio), arrivo a trepalle e da li salgo e mi faccio il mottolino, poi per carosello, skibus e vado nell'altro versante, che bellezza il carosello, quest'anno inaugurano la nuova gondola
 
San Martino tutta la vita, Bormio è un paese molto bello (peraltro spesso senza neve), ma sciisticamente e come paesaggio è decisamente inferiore a Livigno.

Santa Caterina ha piste a mio parere migliori di Bormio, ma un paese anonimo e sempre in ombra...
 
Io son di parte e non sono mai stato a Bormio.
Però se ad esempio facessi 4 giorni di sci, con base a San Mart potresti sciare lì due giorni e un giorno a 20km hai Passo Valles collegato al San Pellegrino.
Un giorno poi al Rolle e dopo pranzo scendi al Colverde in skibus o auto e sali alla Rosetta a fare merenda. Poi ultima discesa dal Colverde al tramonto.
Per me merita parecchio come vacanza.
 

.

mi sembra di capire che San Martino merita più di bormio, sia per piste che per paesaggi!!!

come piste non sono paragonabili...uno ha piste classiche dolomitiche senza troppo dislivello,l'altro passa da 3000 metri a 1000...questione di gusti.,io preferisco bormio...dalla cima della funivia di Bormio il paesaggio è magnifico.

- - - Updated - - -

personalmente io con lo stesso skipass ho fatto in giornata bormio+santa caterina...uno il mattino,l'altro il pomeriggio.
 
come piste non sono paragonabili...uno ha piste classiche dolomitiche senza troppo dislivello,l'altro passa da 3000 metri a 1000...questione di gusti.,io preferisco bormio...dalla cima della funivia di Bormio il paesaggio è magnifico.

- - - Updated - - -

personalmente io con lo stesso skipass ho fatto in giornata bormio+santa caterina...uno il mattino,l'altro il pomeriggio.

Senza nulla togliere a Bormio, ma lo spettacolo dall’Alpe Tognola e dalla Punata Tognola con Pala di San Martino, Rosetta, Dente del Cimone,Cimon della Pala, Vezzana, Bureloni, Sass Maor, Madonna, Cimerlo, Campanili di Val di Roda è unico ( se c’è bel tempo HIHIHI ) Le piste Tognola, e quelle che scendono Punta Ces e Punta Tognola hanno un gran loro perché. Sciare al Rolle con neve come quest’ anno merita una giornata anche se non ci sono piste chilometriche e da grandi dislivelli. Due giorni dedicati a San Martino con sciata magari in notturna a Col Verde, un giorno al Passo Rolle ed uno a Bellamonte -Lusia : perfetto long week end.
Ciao
 
San Martino San Martino...... io non ho termine di paragone perchè a Bormio non ci sono mai stato... Ma mi ricordo ancora la prima cosa che ho pensato uscendo dall appartamento CAXXO MONTAGNA... un gioiello incastonato tra tutte le cime attorno.... parcheggi il veicolo e lo scordi per 2/3 giorni paese a misura d uomo esci non c'è molta scelta ma c'è tutto quel che serve e ne avrai abbastanza del comprensorio per non parlare dei bellissimi boschetti.... se ne fa quest anno ci torno
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho deliberato!!! Vado a S. Martino!

La ski area mi sembra stupenda, per non parlare delle piste tra quei fantastici boschi!

Non ho capito se lo skipass per S. Martino include anche passo rolle e tognazza ma mi sembra di capire che è cosi!
 
Ragazzi ho deliberato!!! Vado a S. Martino!

La ski area mi sembra stupenda, per non parlare delle piste tra quei fantastici boschi!

Non ho capito se lo skipass per S. Martino include anche passo rolle e tognazza ma mi sembra di capire che è cosi!

Tognazza? Comunque lo skipass comprende : Passo Rolle, Col Verde e San Martino. Non vale se vai a Bellamonte-Lusia .
 
La scelta è tra bormio e San Martino, non tra bormio e livigno. Pertanto....
Panorami: San Martino senza discussione
Paese e sci: bormio, senza il minimo dubbio.
 
Quello che mi preoccupa un po’ a dire il vero è lo storico neve..ma ho anche visto che le piste sono innevate per il 95% artificialmente per cui spero non ci siano problemi [emoji102]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quello che mi preoccupa un po’ a dire il vero è lo storico neve..ma ho anche visto che le piste sono innevate per il 95% artificialmente per cui spero non ci siano problemi [emoji102]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al momento non ci sono problemi di sorta.
Cmq, se posso chiedere, verso che periodo pensavi di andare e per quanti giorni? Mi pare di non averlo letto.
 
Top