Sci Freeride e un po' da pista

graffin

New member
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un nuovo paio dopo aver fatto piazza pulita in cantina di attrezzature varie.
Attualmente ho wayback 96 con attacchino dynafit per skialp, un obsethed 2011 (117 sotto lo scarpone) per le giornate "particolari" e volevo farmi un nuovo set per freeride ma da usare anche un po' in pista orientativamente un 20/30%.

Ero orientato su Blizzard Bonafide o Salomon Quest 106. Avete qualche consiglio? Inoltre ero indeciso sull'attacco, possibilmente per pellare e fare qualche breve salita pensavo ad un baron o un duke (troppi 16 DIN?)

Se avete qualche consiglio lo ascolto volentieri.

saluti
 
Io ho il bonafide, é molto molto da pista! Va benissimo in freeride aperto, sul trifolato, non bene in bosco, ingovernabile sulle gobbe. Spettacolare in pista...
 
Io ho enforcer 100 (185cm), montato Baron..
e' uno sci che fa bene un po' tutto.. rigido e preciso sul ripido/duro, ma godevole in fresca
l'anno scorso ho usato solo quello

ciao
 
Ho sciato per anni anche in pista con i sideseth 118, però per divertirmi un po' di più sulle nere ho preso ora dei K2 Pinnacle 95 e mi sono trovato molto bene in pista. Devo ancora provarli fuori ma col rocker enorme che ha penso non ci saranno troppi problemi.

Avrei preso i Bonafide ma non sono riuscito a trovarli economici, mentre i k2 da Sport Conrad si trovano a ottimi prezzi.

Gli attacchi Atomic Tracker (uguali ai Salomon Guardian) mi sono sembrati ottimi ma devo ancora cadere e vedere se si aprono. E devo provarli in salita. Scegli tra questi e i Marker Tour.
 
Io andrei su un Bonafide o un Pinnacle 95, o roba similare montato con tour o Baron o Adrenalin. Non mi allargherei tato dai 95/98 sotto piede visto che lo vuoi usare anche in pista, e dato che hai già lo sci per le giornate di polvere.
 

.

io con i Pinnacle 95 mi diverto anche in pista. Certo che se c'è il fondo ghiacciato (in pista) si patisce un po'.
 
Io ho usato in due occasioni (Artesina e Cermis) gli Armada Tst del 2015 comprati di seconda mano e devo dire che si usano bene in pista e tengono anche sulle parti di neve piu' dura. Li uso solo in pista anche se sono da 103mm sotto il piede. Avendo sciato al Cermis anche con Head Xrc 1100 (il giorno successivo) devo dire che la prova comparativa e' andata decisamente bene (anche perche' gli Head non avevano le lamine appena preparate... gli altri si).
 
Non andrei oltre i 100 al centro.. va ben che si scia con tutto ma non esageriamo se vuole che vada bene anche in pista..


Io con gli Hardside ci faccio tutto pista compresa, se vuoi che lo sci tenga sul duro deve avere un po' di struttura, quindi no costruzioni leggere, si a lastra in titanal o simili
 
Se vuoi pellare poco e usarlo sopratutto in discesa vai di Baron, il Duke da 16 serve giusto se sei uno che scende a cannone e passa il quintale..

Io son 70kg e con il Tour12 non ho mi avuto nessun problema, certo che la molla della talloniera del Baron da una sensazione di maggiore solidità..
 
Io ho enforcer 100 (185cm), montato Baron..
e' uno sci che fa bene un po' tutto.. rigido e preciso sul ripido/duro, ma godevole in fresca
l'anno scorso ho usato solo quello

ciao
Solo una domanda quanto sei alto per avere il 185?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top