Non è una novità, c'è da diversi anni e funziona molto bene. Da quando c'è in dolomiti uso solo quello.
Quando l'ho fatto io le condizioni erano: 5% di sconto per le prime cinque uscite, 10% di sconto per le successive. Non so se è così anche quest'anno però, bisogna verificare (e se verifichi poi facci sapere)
.
Le uscite non devono essere consecutive, possono essere quando vuoi tu. E se un giorno non vuoi usare il DTL per qualunque motivo (ad esempio perchè hai uno skipass gratuito che qualcuno ti ha regalato) basta che non lo usi. Magari lascialo proprio a casa perchè se lo tieni in una tasca della giacca ad esempio rischi che ti venga rilevato dal sensore quando passi ai tornelli e a quel punto ti parte l'addebito in automatico.
, non ti preoccupare basta segnalarlo e ti accreditano all'istante quanto dovuto.Ho ed uso DTL assieme a mia figlia ormai da cinque anni penso.
1) il DTL lo fai presso gli uffici di valle e non presso le casse ed hai bisogno di carta di credito e dei documenti ( carta d'identità) di coloro a cui sarà intestato il DTL e deve essere presente la persona intestataria della carta di credito e dei genitori ( o facenti funzioni ) dei minori intestatari del DTL
2) il DTL ti addebita lo skipass contestuale all'utilizzo : di valle ( giornaliero o pomeridiano/mattiniero ove sono previsti ), DSS ( ad esempio se fai Sellaronda, Giro della Grande Guerra), e ti consente anche di cambiare comprensorio se questi sono collegati come skipass ( ad esempio Lusia - Passo San Pellegrino, Fassa -Carezza ) facendoti pagare il relativo skipass
3) l'importo viene computato a fine mese ( come gli acquisti)
4) non vengono accettate come carte American Express e Carte di Credito emesse dalle Poste
5)se lo utilizzi per più giorni non calcola l'importo come se fosse un giorno di un plurigiornaliero (in questo caso devi farti bene i conti)
6) hai 5€ di cauzione ed il 5% di sconto dal 1 al 5 giorno ( non consecutivo)dal 6 in poi il 10% ( contano come utilizzi anche i pomeridiani/mattinieri)
7) sono rinnovabili di anno in anno
8) se per caso hai problemi, a me è capitato che il DTL di mia figlia avesse segnato nella stessa data 3 skipass, non ti preoccupare basta segnalarlo e ti accreditano all'istante quanto dovuto.
Ciao!