vite inserto tallone scarpone rotta..si può risolvere?

Cocojambo

Ski & Beer
204811-talon.jpg

lo scarpone ha piu di due anni quindi non si può intervenire con garanzia, ma ci proverò lo stesso

comunque...si è rotta la testa della vite che tiene l'inserto del tallone (quello in foto) dello scarpone, per bloccare quest'ultimo ai pin degli attacchini, ovviamente la parte di filetto è rimasta nello scarpone

avete avuto esperienze dirette con questo problema?
siete riusciti a risolverlo in qualche maniera?

Ultima modifica:
Si io ho risolto come un altro paio di persone che conosco.

Trovi tutto qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=81103

Si era spezzata la vite dentro, tirata fuori qui in azienda (azienda di cucine/falegnami, credo con trapano sfondando tutto), mi hanno messo dentro un tassello con colla (credo) e ho rimontato tutto.

Gli scarponi li ho usati senza problemi fino allo scorso anno, ora sono stati rimpiazzati e prendono polvere. :D

che sfiga...bruttarella situazione...

su due piedi non mi viene in mente molto.....tirarla fuori, a meno non sporga un moncherino da afferrare con delle pinze penso sia impossibile.....

si potrebbe provare a batterla con un cacciaspine ma bisogna fermare bene lo scarpone in moda da fargli sentire il colpo...però non ho grosse speranze....poi il foro dovrebbe essere anche cieco quindi bisognerebbe riuscire a dargli forte abbastanza da farla sfondare oltre...ammesso che ci sia il posto dentro lo scarpone per farla uscire

in estrema razio provare a trapanarla ma provereri prima con un cacciaspine...

In ogni modo poi bisognerà trovare una vite di diametro superiore perchè il foro sarà sicuramente alesato....

un bel pasticcio insomma.:PAAU

grazie mille...immaginavo ci fosse già una discussione, ma non lo trovavo.

se trapanandoli tengono, non ho problemi...meno bestemmie del previsto, e per fortuna me ne sono accorto prima di perdere l'inserto in metallo :PPINK
comunque prima sento i fabbricanti

- - - Updated - - -

L'attrezzo che ti occorre è l'estrattore per viti. È una punta con filetto inverso, che avviti dentro la testa della vite dopo averla forata.

qui come esempio
https://m.youtube.com/watch?v=NK6cSRJcp98

il problema è che è saltata la testa della vite, ho solo il filetto dentro...tocca trapanare e allargare il buco mi sa...

.

Se il diametro della vite è di almeno 2,5 mm (penso che sia almeno da 2,5) potresti comunque fare il tentativo perchè si trovano estrattori anche per viti di piccolo diametro.
Però per capire bene biisognerebbe vedere una foto di come è spezzata la vite nello scarpone

la foto la farò bene dopo, cmq passo anche in officina a vedere se hanno un estrattore abbastanza piccolo

intanto il fabbricante mi ha detto di portarli dove li ho comprati che li avrebbero spediti loro e mi avrebbero informati sul costo di riparazione, ma perchè dico io?
mica è una cosa in garanzia...potrò farteli avere n altro modo?