salendo da Riscone, che ordine di piste e zone seguireste nel corso della giornata?

Ema93

Well-known member
Ma salendo da Riscone, che ordine di piste e zone seguireste nel corso della giornata? Se sabato prossimo nevicasse, il Plan è un tipo di comprensorio godibile anche sotto la neve?
Grazie!
 
Io farei così.
Innanzitutto devi assolutamente essere alla partenza impianti alle 8.25 in modo da prendere le prime cabine.
  • Una volta su mi farei subito una Belvedere + Hinterberg a Mach3. Corri, la troverai deserta. Osa pure: troverai neve oltremodo perfetta e sicura. Ecco riscaldati un po' prima.
  • Poi salirei (Marchner + Belvedere) e farei una Furcia 9.
  • Poi una Sonne.
  • Poi Valdaora fino in Fondo.
  • Poi Alpen.
  • Poi su in cima con la Plateau e mi sparerei una Ried completa.
  • Su in quota ed è l'ora della Sylvester.
  • Su ed ecco una Hernegg.
  • E' ora di pranzo quindi via verso San Vigilio, su al Pre da Peres e poi giù per la lunga panoramica. Attraverso il paese e su al Piz de Plaies. Ci sono 3 rifugi, se sono pieni mangi altrimenti ti fai una Piculin. Torni su e Mangi.

Diciamo che per un giorno, per uno sciatore medio, tutto quello che farai di più è regalato.
 
Dipende dal meteo e dalle tue intenzioni... vuoi cominciare subito “tosto” oppure un po’ più “easy”?
Beh, diciamo che non inizierei con una nera.
Ma se le previsioni per sabato prossimo fossero confermate, come la vedete? Al Plan battono le piste fino a poco prima dell'apertura, in quanto tempio mazzinga?
 
Top