valmalenco

PIALLA

New member
Meno male raga gli impianti in valmalenco hanno finalmente aperto oggi
ufficialmente anche se hanno aperto solamente il 10 %
ma con la temperatura che c'è visto che fino a oggi ero su............ credo proprio che li aprano completamente entro fine settimana prossima
alla base a 1500 m a fatto circa 20 cm...... nella zona del ristoro o ritrovo comune a 2000 parlano di 1 metro!
A quanto pare a su skiinfo lo dice........
Oggi prima di partire per il ritorno ho guardato la cresta del pizzo scalino e di neve ce ne sara all'incirca 2 metri senza esagerare
o saputo anche andando a bormio sabato che nell'engadina siano aperti st moriz bormio e livigno insieme a tutti gli altri con un massimo di 1 metro e mezzo!! :wink: :D :D

Forse vengo su un paio di giorni prima di natale..non ci ho mai sciato..
Mi sapreste dire se è meglio la zona del palù oppure quella di caspoggio?
speriamo che tenga, anche se la webcam di chiesa in paese faceva vedere i prati..

Senz'altro meglio la zona di Palu.
A Caspoggio le piste non sono male ma sono...... poche.
Vai su con la funivia da Chiesa Valmalenco, non e' un comprensorio enorme ma per una giornata va piu' che bene.
Prova la nera Thoeni, anche se a dir la verità troppo nera non e'.

grassie!! in effetti anche io propendevo per il palù..finora ci sno stato solo d'estate..
speriamo che fra 10giorni ci sia altrettanta neve! 8--)

davide10 ha detto:
...Prova la nera Thoeni, anche se a dir la verità troppo nera non e'.

La Thoeni è una pista bellissima, con dei bei campi di pendenza e un muro finale magnifico. Sui colori, possiamo parlarne: a mio avviso è una rossa con l'ultimo pezzo nero

.

mi vien da pensare che forse la segnano nera perchè ha l'ultimo pezzo che è difficile.
Evita così che gente inesperta possa trovarselo davanti. :think:

I continui cambi di pendenza sono, secondo me, l'aspetto più divertente di questa pista. Il muro finale è davvero bello ripido e divertente, inoltre, dato che termina proprio alla partenza della seggiovia, scoraggia subito gli sciatori un po' titubanti, contribuendo così a limitare l'affollamento sulla pista 8--)

la thoeni secondo me è nera perchè nn è mai battuta, resta tutta gobbe e non è facile per nulla se è ghiacciata o molto dura...l'ultimo muro me lo ricordo in queste condizioni ed era molto hard!

questa settimana non so se saranno aperti gli impianti ma quello di chiesa potrebbe entro il fine settimana quello di caspoggio nonostante in quota ci sia abbastanza neve ( 70 cm ) mi sa che aprira verso il 20
comunque la neve è arrivata abbondante solo oltre i 1500 m!!
ci vorrebbe che nevicasse tanto anche in paese dove comunque arrivano alcune piste!! :D
Riguardo la Thoeni lo fatta un sacco di volte, anche per me non è una pista molto difficile l'unica cosa sarebbe il muro finale che spesso essendo ghiacciato o con parecchie gobbe può dare molto fastidio ma per il pezzo iniziale e centrale direi che è una rossa con tendenza al nero... :?
è stato stupendo quando lo fatta quest'anno a marzo quando c'era un sacco di nebbia o nuvole basse e non si vedeva niente solo 2 metri davanti a me!
A risalire con la seggiovia poi non essendo coperda , in quel vallone si gela dal freddo!!!!!!!!!!!!!!

nei forum sovente si scrive abbastanza velocemente, magari dal posto di lavoro. Spesso non ci si sofferma troppo per rendere perfetta la costruzione grammaticale e gli errori di digitazione sono sempre in agguato.

Le a con o senza h pero' dovrebbero essere automatiche.... :think:
Cmq, buone nuove da Chiesa.Aperti tutti gli impianti tranne uno (quale?boh), aperte 13 piste su 15.

Vero, ma spesso anche le acca mancanti sono frutto dello scrivere veloce con una tastiera; con carta e penna, secondo me, è molto meno probabile dimenticare vocali e consonanti.
Tornando in tema: le buone nuove mi confortano, dato che pensavo di andare proprio a Chiesa sabato per la prima uscita della stagione. Spero che tra le due piste chiuse non vi sia proprio la thoeni, ma se la neve non è molta, per via del muro finale è probabile che invece lo sia.
.