Primo passo verso il freestyle

alex22995

New member
Ciao a tutti, volevo chiedervi delle informazioni sul mondo del freestyle, dopo anni e anni di pista quasi 20 volevo cominciare a dilettarmi in questa sfaccettatura dello sci. Mi piacerebbe sapere su che sci è attacchi indirizzarmi e anche gli scarponi. Sono alto 185 x 80 kg cercavo una cosa leggermente polivalente ad esempio se volessi farmi una discesa in pista non sia impossibile ecco

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, volevo chiedervi delle informazioni sul mondo del freestyle, dopo anni e anni di pista quasi 20 volevo cominciare a dilettarmi in questa sfaccettatura dello sci. Mi piacerebbe sapere su che sci è attacchi indirizzarmi e anche gli scarponi. Sono alto 185 x 80 kg cercavo una cosa leggermente polivalente ad esempio se volessi farmi una discesa in pista non sia impossibile ecco.

Di sci freestyle son pieni i mercatini dell'usato, e inizierei da quelli, in primis perchè sopratutto all'inizio sui rail li devasti, quindi meglio prendere uno sci non troppo massacrato ma già rodato, spendere poco e demolirlo.
Quasi tutti sono utilizzabili in pista senza grossi problemi.
E poi, trovati un maestro che ti imposti sui salti e sui rail, cadere sul ferro fa male, meglio parti, meno soffri.
 
Di sci freestyle son pieni i mercatini dell'usato, e inizierei da quelli, in primis perchè sopratutto all'inizio sui rail li devasti, quindi meglio prendere uno sci non troppo massacrato ma già rodato, spendere poco e demolirlo.
Quasi tutti sono utilizzabili in pista senza grossi problemi.
E poi, trovati un maestro che ti imposti sui salti e sui rail, cadere sul ferro fa male, meglio parti, meno soffri.
Stavo pensando anch'io all'usato anche perché sarebbe una '' prova'', dopo anni e anni in pista mi piacerebbe provare questo lato, ma ho provato a cercare online su subito ecc ma non ho trovato nulla, come altezza ecc cosa devo guardare? Leggendo online ho visto che dovrei guardare più o meno come la mia altezza no?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top