consiglio per we lungo 15/16/17 dicembre (o 14/15/16)? francia, svizzera, dolomiti?

bontadino

Member
Ciao skifosi,
sto pensando di farmi un we lungo per il prox fine settimana. non so ancora se 14/15/6 o 15/16/17...
partendo dal nord est delle langhe che meta mi consigliate tenuto conto meteo( il bonta non sa sciare quando nevica o c'è nebbia) e innevamento?
non vado in francia da secoli e mi ruga un po' pagare il frejus, svizzera mai stato a parte zermatt, lombardia dolomiti e austria mai stato.
Riguardo i posti mi piacciono le piste ampie, rosse (ma se c'è qualche nera non disdegno purchè non sia stretta), banalmente seggiovie veloci. Non sarebbe male neanche spostarsi in qualche altra località (un giorno qui, un giorno li)
Grazie ciao
bonta
 
In Svizzera ci sono i maestri di sci gratis in molte localita'

A Splugen c'e' lo skipass gratis per i ragazzi (non so se hai figli)

In Italia ti direi di provare Chiesa Valmalenco o Madesimo, ma forse la prima ha meno gente.
 
Io tutti gli anni (tranne questo purtroppo) proprio in quel Week end li vado in Ötztal, dove ci sono quei gioielli di Sölden e Obergurgl-Hochgurgl. Te lo stra consiglio perché è una delle zone più nevose, Obergurgl e già aperto al 100% delle piste e Sölden quasi. Il venerdì vai in uno dei due. Poi la sera a Obergurgl c'è una bellissima notturna con una pista tutta curve di 2 km da fare assolutamente. Il sabato vai a sciare dove non siete andati il giorno prima. La sera andate al mitico Acquadome, le terme con mega piscine calde sia all'aperto che al chiuso. Domenica sciate in quello che vi è piaciuto di più dei 2. Sono molto diversi seppur vicini. Solden è molto mainstream, con piste larghe e grande comprensorio che si sviluppa su più ghiacciai e bei dislivelli. Obergurgl è più un comprensorio di alta montagna aspro e bellissimo. Inutile dire che gli impianti sono top, parcheggi gratuiti a pochi metri, apres ski da campionato mondiale, alberghi bellissimi, servizi impeccabili. È l'Austria.
 
Dolomiti senza se e senza ma. Sono anni ed anni che non sono così innevate. Poi si può usufruire della promozione pago 3 scio 4 sia di hotel che di skipass DSS nelle strutture convenzionate (tantissime da usare il sito dolomitisuperski.com)
 
Io scierò 14-15 e 16 ancora non so dove:)

Stavo vedendo che Campiglio ha preso bene...occhio anche al meteo che per quei giorni da possibile brutto tempo.

Ideale sarebbe forse il Plan che ha le piste che arrivano in basso e quindi dovrebbe garantire buona visibilità però voglio prima valutare i danni della scaldata.

Anche Livigno ha fatto il pieno ed in genere si vede bene da quelle parti.

Arabba idem come precipitazioni ma non so come si potrebbe vedere.

A Cervinia probabilmente troveresti la neve di qualità migliore ma è come tirare i dadi in caso di cattivo tempo.

Insomma le opzioni non mancano scegli quella che sulla carta ti fa sentire più tranquillo.
 

.

Davos! In quel periodo alcuni alberghi offrono skipass compreso nel prezzo dell'hotel.
St. Moritz. Da due notti ricevi lo skipass a 35.- Fr.
 
mi sa che il we non promette benissimo dal punto di vista meteo... non so finirà che starò a casa o al massimo andro a limone visto che in vda fiocca e VL e bardonecchia non mi piacciono
 
lombardia dolomiti e austria mai stato.
Riguardo i posti mi piacciono le piste ampie, rosse (ma se c'è qualche nera non disdegno purchè non sia stretta), banalmente seggiovie veloci. Non sarebbe male neanche spostarsi in qualche altra località (un giorno qui, un giorno li)
Primo giorno ti distruggi di km e fai Plan de Corones.
Secondo giorno parti a sciare da San Cassiano e giri a caso per Alta Badia: ti riposi.
Terzo giorno Val Gardena oppure Arabba Marmolada se meteo è ottimo.
 
... e dove trovi il tempo bello... questo punto mi sa che andrò a limone sabato... domani mi sembra incerto...
io la sveglia la metto lo stesso... poi vedrò
 
Top