Gear news 2018-2019

Bravo SPOON che hai aperto questa nuova, ci stavo pensando ma non ne avevo voglia.

Comunque 850g (dichiarati) dello shift sono un po troppi per competere con altri concorrenti.
 
E si ritorna al concetto dei beast... un attacco alpino che permette di salire... quindi il peso e' relativo...

Tutta la progettazione ha avuto un unico solo obiettivo... un attacco universale.. buono per qualsiasi scarpone

Il problema e'... il mercato gia' saturo... ha davvero bisogno di un attacco universale?

Ormai ci sono scarponi universali... sci universali...

Chi fa skialp.. non lo compra perche' pesa

Chi fa freeride ha gia' 2/3 scarponi e 3/4 sci... a furia di roba universale si scopre che.. serve specializzazione...

Un enorme applauso agli ingegneri del gruppo di salomon per la sofisticazione di questo attacco...

Ma se il prezzo sara' superiore ad un alpino classico + uno da skialp....mmmmm
 

.

io ho il Dynafit Beast 14 che pesa 800gr e mi ci trovo benissimo nonostante il peso..... potrei anche farci un pensierino... :think: comunque si vedono sciatori con sci da 1kg con sopra montato il Marker Kingpin che pesa intorno agli 800gr.... io vorrei montarlo su un 120 da 2kg, quindi credo si possa fare :D:D

- - - Updated - - -

bravo SPOON i 3d che mi interessano
questi 3D interessano anche a me HIHIHIHIHIHI ma credo interessino un pò a tutti :MONKEY:MONKEY
 
LA domanda
d22fdb478abb6d92fcb9e24483cf8ab4.jpg
 
questa è LA prova che il Sacro Attacco forse non era stato pensato così male.

Qualche somiglianza c'è

di fronte a novità simili sono solitamente molto scettico ma stavolta sono molto curioso
 
Io credo che il progetto sia buono e sicuramente innovativo, sara' il prezzo a decidere se vendera' o no...

Ma piu' parti mobili ha il puntale piu' avrai problemi col gelo.. nessuno potra' mai risolvere questo problema... l'acqua entra sempre.. ovunque...

Magari portarsi dietro lo spray per sgelare i vetri... hahaha
 
La plastica ha quasi zero problemi di ghiaccio,cosa che invece affligge il metallo...che però si fa usura meno e sopporta molto meglio i colpi
 
Anche loro come tr2 e beast hanno la talloniera fissa... niente slitta.... bravi!!!!

Per il resto il puntale e' un vero gioiello di progettazione... o un incubo per chi lo ha progettato... spettacolare
 
La plastica ha quasi zero problemi di ghiaccio,cosa che invece affligge il metallo...che però si fa usura meno e sopporta molto meglio i colpi
Il problema non e' il ghiacciarsi della plastica ma dell'acqua che si infiltra tra i pezzi.. di qualsiasi materiale sia.

La leva di apertura del puntale mi sembra valida.. per altro come quella del tr2...

Sul beast invece bisogna premere in centro al puntale dove si riesce ad esercitare davvero poca forza se dentro l'attacco si e' formato il ghiaccio
 
Top