Atomic Hawx e termoformatura ,,dove ..?

lma12

Member
Ciao a tutti cercavo un negozio possibilmente vicino a Milano per prendere Atomic Hawx Xd e fare la formatura con memory fit .. qualche suggerimento ...? Cercavo qualcuno ingamba ...
Ho visto infatti che è un processo particolare non la solita termoformatura scarpette ma scaldano tutto poi raffreddano con coperture apposta .. credo ci vogliano proprio i macchinari Atomic

grazie
Lorenzo

https://www.atomic.com/it-it/memory-fit

in questo sito c'è scritto come si termoformano gli scarponi Atomic.... il video fa vedere che nel forno va inserito sia lo scafo che la scarpetta (nel video c'è lo scarpone Atomic Backland), mentre nella descrizione c'è scritto che nel forno va inserito solo lo scafo (il mio Hawx XTD l'ho termoformato in questo modo).... sia in un modo che nell'altro, puoi fare la termoformatura con qualsiasi forno, basta che arrivi alle temperature richieste (117°)...

grazie ..come ti trovi con gli XD ? hai i 130 ?
ho provato i 110 e la calzata mi va molto bene temo solo che siano un po troppo molli , non sono ne grosso ne partocolaremte èotemnte ma scio bene e come scarponi da pista ho in genere sempre 120 130 di flex .. come scialo ora uso f1 e vanno benino .. cercavo qualcosa di più discesista ..

tu quindi hai messo in forno solo lo scafo senza la scarpetta ..
ho paura di fare qualche danno per quello preferivo farlo fare in negozio.. ho visto che in teoria poi mettono anche una specie di copertura che raffredda il tutto .
lorenzo

grazie ..come ti trovi con gli XD ? hai i 130 ?
ho provato i 110 e la calzata mi va molto bene temo solo che siano un po troppo molli , non sono ne grosso ne partocolaremte èotemnte ma scio bene e come scarponi da pista ho in genere sempre 120 130 di flex .. come scialo ora uso f1 e vanno benino .. cercavo qualcosa di più discesista ..

tu quindi hai messo in forno solo lo scafo senza la scarpetta ..
ho paura di fare qualche danno per quello preferivo farlo fare in negozio.. ho visto che in teoria poi mettono anche una specie di copertura che raffredda il tutto .
lorenzo
si ho gli XTD 130, peso 80kg e in pista uso scarponi Head Raptor 130...... li ho usati una sola volta con 50cm di neve fresca e 600m di dislivello... per ora mi ci sono trovato benissimo sia in salita che in discesa, molto meglio dei Tecnica Cochise che avevo.... qualsiasi scarpone che ho avuto mi ha dato problemi ai talloni, questo no proprio grazie alla termoformatura completa..... io li ho termoformati in negozio col forno Atomic e ho messo in forno solo lo scafo, poi dopo averlo calzato ho messo sopra le "borse" ghiacciate..... ho fatto proprio tutti gli step che scrivono sul sito ma secondo me si potrebbe fare anche in maniera "casalinga".....

si ho gli XTD 130, peso 80kg e in pista uso scarponi Head Raptor 130...... li ho usati una sola volta con 50cm di neve fresca e 600m di dislivello... per ora mi ci sono trovato benissimo sia in salita che in discesa, molto meglio dei Tecnica Cochise che avevo.... qualsiasi scarpone che ho avuto mi ha dato problemi ai talloni, questo no proprio grazie alla termoformatura completa..... io li ho termoformati in negozio col forno Atomic e ho messo in forno solo lo scafo, poi dopo averlo calzato ho messo sopra le "borse" ghiacciate..... ho fatto proprio tutti gli step che scrivono sul sito ma secondo me si potrebbe fare anche in maniera "casalinga".....

Grazie io pensavo ai 120. Visto che sono 70kg
quindi fatto tutto in

negozio ? Dove ?
Lorenzo

.