Nuovi scarponi!

pql89

New member
Salve a tutti. Quest’anno vorrei prendere i miei primi scarponi per evitare il noleggio. Scio massimo un paio di settimane l’anno... ho imparato direttamente a sci paralleli e riesco a fare anche qualche rossa impegnativa (se non vado nel panico ed inizio a rotolare!).

Ho visto diversi modelli magari non dell’ultima stagione così risparmio qualcosina... però non saprei su che flex stare!

Head evo 100 flex 90/100
Fischer rc pro 100
Fischer cruzar x 8.5
Salomon quest 70
Salomon x access 80

Grossomodo son questi e credo siano sufficienti... ovviamente da vedere il comfort... ma a parità di comodità... prezzo siam lì... quali prendere???

Ps deca ha un fischer flex 120 a 130€! Ma ovviamente lo scarto a priori!
 
Beh come minimo devi dire quanto sei alto, quanto pesi, se sei in condizioni di allenamento ottimo, buono o scarso...
 
Ah ecco pensavo servisse solo per gli sci!

Sono alto 1.78, kg nel periodo invernale circa 75/76.

Sono piuttosto allenato ma non nello sci. Faccio molta attivita fisica quindi muscolarmente sono abbastanza pronto! La situazione sciistica invece l’ho descritta sopra!
 
Allora, io cercherei un modello di Flex 100 max 110 (dunque ad es. i due Salomon che citi li scarterei).
Difficile dire quale possa essere meglio per te, gli scarponi li scelgono (o dovrebbero scegliere) i tuoi piedi!
Ad esempio lo Head Vector Evo 100 e il Fischer RC Pro 100 hanno una pianta che di base ha simile larghezza (entrambi 100 di LAST, con il Fischer che ha una maniera di allargarsi un po'), ma se invece il tuo piede fosse particolarmente asciutto e dunque non andasse d'accordo con una pianta di quel tipo??
Dunque il consiglio, solito, è quello di rivolgersi ad un buon professionista della materia, che sappia bene venire incontro alle tue esigenze in tema di forma, volumi, particolarità, etc.
 
Allora, io cercherei un modello di Flex 100 max 110 (dunque ad es. i due Salomon che citi li scarterei).
Difficile dire quale possa essere meglio per te, gli scarponi li scelgono (o dovrebbero scegliere) i tuoi piedi!
Ad esempio lo Head Vector Evo 100 e il Fischer RC Pro 100 hanno una pianta che di base ha simile larghezza (entrambi 100 di LAST, con il Fischer che ha una maniera di allargarsi un po'), ma se invece il tuo piede fosse particolarmente asciutto e dunque non andasse d'accordo con una pianta di quel tipo??
Dunque il consiglio, solito, è quello di rivolgersi ad un buon professionista della materia, che sappia bene venire incontro alle tue esigenze in tema di forma, volumi, particolarità, etc.

Il problema è che a napoli non credo ci siano grossi professionisti. Gli scarponi li ho provati al deca e cisalfa. Andai tempo fa nell’unico negozio forse dedicato ed il tipo fu molto scostante. Sembrava si scocciasse di mostrare maschere ecc alla mia ragazza. Inoltre aveva molta scelta di porcherie o i top di gamma blasonati... quindi o spendevi 10 o 300!

Gli head non li trovo comodi come i fischer ed i salomon. Comunque alla fine mi sono orientato verso i fischer rc pro 100... quelli neri ed arancio che non ho capito se sono di quest’anno o meno!
 

.

Top