Ma non vuole noleggiare

Tooyalaket

/dev/rotfl
La ragazza in questione è un po' asociale e si rompe a stare in coda per noleggiare, così ha deciso di comprarsi un paio di sci.
Non gli do torto in fondo.
Però c'è un problema: il suo livello è argento base, forse pure un po' meno, ha 20 anni, è alta 168 cm e pesa 52 kg.
Scia da 2 anni ma il 1° anno ha fatto pochissimo, non ha ambizioni di nere pendenti, si accontenta di blu e rosse.
Che sci gli consigliamo?

Ciao e grazie
 
Se rimani nel trevigiano :D in Volkl la gamma Flair, resta basso con il modello.
In casa Nordica (mi pare ancora trevigiana) il Sentra.
Da come la descrivi non ha bisogno di reiss competizzion.
 
Per quel che deve fare, va bene un po' tutto, gli sci entrylevel sono più o meno tutti uguali, uno sci decente per fare 2 o 3 stagioni, e poi se progredisce si cercherà qualcosa di più performante, a mio parere uno vale l'altro sulla fascia bassa, fa più magari, visto che è una donna, la grafica di altro...
 
Ok grazie Teo, leggo che hai Rossignol.
Questa marca ha qualcosa di utile alla mia causa in catalogo?
Se sì, mi potrebbe essere un bel colpo avendo lo spaccio a poche decine di min da casa.

Ciao
 

.

Io in un caso del genere valuterei anche di andare dal tanto vituperato decathlon, sull'entry level fanno dei bei prezzi.
 
Ok grazie Teo, leggo che hai Rossignol.Questa marca ha qualcosa di utile alla mia causa in catalogo?Se sì, mi potrebbe essere un bel colpo avendo lo spaccio a poche decine di min da casa.Ciao
rossignol aveva la gamma unique in diversi livelli adesso non so rossignol se ha sempre questa linea. io presi il modello base per mia moglie (principiante) ed è un buon prodotto
 
Ok grazie Teo, leggo che hai Rossignol.
Questa marca ha qualcosa di utile alla mia causa in catalogo?
Se sì, mi potrebbe essere un bel colpo avendo lo spaccio a poche decine di min da casa.

Ciao
Di Rossignol c’e’ la linea Famous specifica da donna e poi la linea Pursuit bassa potrebbe essere molto valida.
Un mese fa avevano ancora svariari sci della scorsa stagione nel reparto outlet a prezzi ntetessanti.
Adesso non so cosa sia rimasto e sul nuovo attuale non regalano nulla.
Ma se sei di quelle parti un giro puo’ essere sempre interessante.
 
Mi sono sempre chiesto se gli sci da donna, concepiti per essere particolarmente leggeri, tengano meno sul duro dei corrispettivi unisex. A un certo livello, la mia impressione è che la differenza tra una giornata piacevole sugli sci e un inferno sia la sensazione o meno che ti scappino via gli attrezzi.
 
Ok grazie Teo, leggo che hai Rossignol.
Questa marca ha qualcosa di utile alla mia causa in catalogo?
Se sì, mi potrebbe essere un bel colpo avendo lo spaccio a poche decine di min da casa.

Ciao

sicuramente allo spaccio trovi qualcosa, magari anche modelli di qualche stagione fa a dei prezzacci, non ho però la più pallida idea di come vadano i vari entrylevel... sono anni che non mi capita di metterne uno, credo l'ultimo sci allround base che abbia usato sia stato almeno 15 anni fa...
 
Mi sono sempre chiesto se gli sci da donna, concepiti per essere particolarmente leggeri, tengano meno sul duro dei corrispettivi unisex. A un certo livello, la mia impressione è che la differenza tra una giornata piacevole sugli sci e un inferno sia la sensazione o meno che ti scappino via gli attrezzi.

Ti posso rispondere (essendo donna ed avendo sciato sia col plasticone mentre ero principiante che con lo sci unisex più rigido da progredita)
che sul duro ghiacciato per un principiante è molto meglio il plasticone che riesce a maneggiare girandolo come gli pare in ogni momento e tenendo la discesa sotto controllo. Piuttosto dello sci più rigido che tiene se caricato bene, se invece uno arretra... ciaone!
Per questa ragazza che scia la seconda stagione va benone uno sci mediamente leggero (certo non di "cartone" come ho visto una volta) uno schiumone di rispetto e non troppo corto.

Se poi magari lei sposa la corrente filosofica secondo la quale bisogna imparare a sciare subito a sci paralleli e non si va sul ripido prima di aver iniziato a condurre sul piano, allora può prendersi subito lo sci strutturato.
Poi però sarà condannata a rimanere sulle blu e magari essere tagliata fuori dallo sci in compagnia (niente nere o rosse incazzate)..
 
Io invece sono dell'idea che uno sci stabile dia più fiducia sul ripido e sul duro, aiutando a non arretrare e in definitiva a sciare meglio.
Se alla seconda stagione si diverte sule rosse, non è proprio una debuttante e uno sci da principiante assoluta lo troverebbe presto troppo ballerino.
Non essendo particolarmente minuta, non deve necessariamente prendere sci "da donna".
In casa Rossignol potrebbe considerare tra gli unisex i Pursuit 300, mentre tra i modelli da donna sarei tentato di consigliare i Famous 6.
In realtà i Famous 6 sono la versione corrispondente ai P400, mentre l'equivalente femminile dei P300 sarebbe rappresentata dai Famous 4. Solo che gli unisex sono progettati per gestire pesi superiori a quelli dei modelli femminili.
La misura da 163, che poi è il massimo per i modelli femminili, dovrebbe andare bene anche per i modelli unisex (l'alternativa è 170, ma al momento sarebbe eccessiva).
Sci del genere dovrebbero essere subito alla sua portata e andare bene per diverse stagioni, come giusto che sia per degli sci acquistati nuovi.
 
beh infatti i famous sono sci leggeri da principiante e semi-tale. Andranno senz'altro benissimo. forse tra il 4 e il 6 prenderei il secondo, il primo pare fin troppo principiante. Gli sci leggeri hanno il diffetto (ma per un principiante pregio) che non riuscirai mai a farli andare un pò più veloce della velocità a cui va il principiante. Quindi per progredire non vanno bene. Vanno benissimo all'inizio perchè infondono fiducia, soprattutto su piste nere. Fanno fare kilometri senza stancare, anche sulla pappa.
 
Top