attacchi skialp sicuri ma leggeri

enrysno

Orco surfante
qualcuno forse farà un colpo...
dopo 26 anni di snowboard di cui 20 di fuoripista seri e 11 di splitboard quest'anno molto probabilmente riprenderò un paio di sci, soprattutto per le gite meno adatte alla tavola
bello avere tutta sta scelta ma minchia non è un mondo...ma un universo
comunque come sci probabilmente prenderò i salomon mtn explore 95
come scarponi penso qualcosa di leggero e non troppo rigido, anche perchè il passaggio sarà già abbastanza traumatico....

attacchi: vorrei qualcosa di non pesante ma molto sicuro in termini di sgancio...cosa consigliate?

grazie
 
Aggiungo
dynafit radical 2 oppure

Ski trab tr2 anche se per questo serve lo scarpone adatto ( quasi tutta la gamma la sportiva lo è)
 
Ultima modifica:
Mamma mia cosa leggo!! Ecco perchè fa freddo e nevica... :D

Ma per "molto sicuro in termini di sgancio" intendi che non vuoi avere aperture indesiderate o anche sicuro per i legamenti?
 

.

Lo stato dell'arte,secondo me, per gli attacchi pin in base al peso
Atk rt o kreuzspitze gt
Raider 12 o 16
Radical 2
 
Lo faccio x far nevicare ovvio! Solo per voi! :)
Comunque anche se non sembra sono talmente vecchio che prima della tavola ho sciato abbastanza....certo che oggi i materiali sono ben migliori...altro motivo per tornare a usarli

- - - Updated - - -

Ciao Rick intendo sicuro per non disintegrarmi le ginocchia....dopo tanti anni di sola bici e snow e neanche più corse in discesa per i sentieri....se vanno in torsione le saluto....
 
Ma li vuoi "attacchino con i pin" o con puntale classico da pista (non so come si dice in gergo, quelli non con i pin).
Oppure è scontato che li vuoi con i pin e mi sono perso qualcosa?
 
qualcuno forse farà un colpo...
dopo 26 anni di snowboard di cui 20 di fuoripista seri e 11 di splitboard quest'anno molto probabilmente riprenderò un paio di sci, soprattutto per le gite meno adatte alla tavola
bello avere tutta sta scelta ma minchia non è un mondo...ma un universo
comunque come sci probabilmente prenderò i salomon mtn explore 95
come scarponi penso qualcosa di leggero e non troppo rigido, anche perchè il passaggio sarà già abbastanza traumatico....

attacchi: vorrei qualcosa di non pesante ma molto sicuro in termini di sgancio...cosa consigliate?

grazie

Ti dico la mia...
Se vuoi la sicurezza di sgancio e vuoi un'attacco a pin secondo me meglio del radical 2 non trovi, lì lo sgancio è certificato, possono dirne bene e male ma è un dato di fatto.
Poi sul leggero ci sono la famiglia ATK, però i prezzi sono altissimi e gli sganci sono più aleatori (non è detto che sia un difetto, a molti interessa solo che non sganci...).

Il radical non è leggerissimo, 6 etti, però attenzione, sgancio perfetto e non quando vuole lui, stopper vero (non come atk, senza offesa, che è un attacco fantastico) e torretta elastica (questo anche gli ultimi raider).

Con il MTN 95 potrebbe anche starci il tr2, sicuramente meraviglioso, ma senza sgancio certificato, e soprattutto serve scarpa la sportiva (o modifiche manuali agli scarponi...).

Posso chiederti che genere di scarpa hai in mente di usare?

Concludo dicendo che ok il peso ma se sei abituato alla split, un mtn con qualsiasi attacco a pin (fosse anche quasi un chilo) e scarpa agile tipo i 4 leggeri (spectre) o i due più performanti (F1 Evo / Spitfire / backland) e pelle veloce sono un altro mondo per cui non diventare matto sul peso.
Quanto sei alto/pesante?
 
Ultima modifica:
uff...col cell non riesco a modificare ma solo a cancellare...

scarponi: starei su roba da 1,4 kg l'uno o anche meno, finanze permettendo, escluderei i 4 ganci per stare su qualcosa non troppo diversa dai fitwell
sono 1,78 per 75 kg
 
Ultima modifica:
Radical 2

scarpa un tlt6 o 5 se lo trovi fai un affarone altrimenti il maestrale arancio o l'f1...lì hai abbastanza scelta perché la tua idea di scarpone collima con i best seller del mercato italiano/alpino/europeo.
 
Top