Nuova frontiera del bootfitting

sembra interessante, sopratutto per i grandi negozi che non hanno un bootfitter competente, con questo sistema parrebbe ininfluente la capacità di interpretare i dati e le misurazioni, che è la cosa che fa la differenza tra i bootfitter.
L'unica cosa che non capisco, è l'applicazione degli spessore sotto la calza... altra cosa, che è uno dei passi primari, è che non vedo la regolazione del canting con il laser, cosa che sta alla base della regolazione di uno scarpone.
 
io mi accontenterei gia della soletta :PPINK

non sembra male come sistema, bisogna poi vedere se quello che iniettano nella scarpetta dura nel tempo senza sformarsi
 
Ultima modifica:
vengono messi sulle zone piú prominenti e talvolta problematiche per ampliare un pó i volumi e ridurre cosí possibili punti di pressione non uniformi prima di iniettare la schiuma nelle scarpette
 
sembra interessante, sopratutto per i grandi negozi che non hanno un bootfitter competente, con questo sistema parrebbe ininfluente la capacità di interpretare i dati e le misurazioni, che è la cosa che fa la differenza tra i bootfitter.
L'unica cosa che non capisco, è l'applicazione degli spessore sotto la calza... altra cosa, che è uno dei passi primari, è che non vedo la regolazione del canting con il laser, cosa che sta alla base della regolazione di uno scarpone.

L’applicazione degli spessori sotto la calza viene fatta anche per la personalizzazione delle scarpette Intuition, utilizzate da Dalbello ad esempio ma anche da altre aziende. Serve soprattutto per tenerli fermi nel momento dell’inserimento del piede all’interno della scarpetta, se messi sopra la calza non avrebbero aderenza e non sarebbero efficaci.
 
In Austria, Germania e Svizzera così leggo sui titoli. Scusate ma tutto sta' ambaradan è riferito esclisivamente a quella marca di scarponi?
 
Uhm....qui mi sa acqua....fredda

credo serva per far solidificare la schiuma rapidamente ed evitare deformazioni durante la formatura...
Comunque ragionandoci, ad essere precisi non è bootfitting, ma è solo un sistema di termoformatura molto scenografico, il bootfitting è decisamente più approfondito, coinvolge lo scafo, non solo la scarpetta, e setta una serie di parametri geometrici delle gambe che qua nel video non vedo.
 
Ma credo sia anche qualcosa in più di termoformatura, cioè non solo che ti modellino una scarpetta esistente, ma che proprio la iniettino/creino sul momento..
 
Ma credo sia anche qualcosa in più di termoformatura, cioè non solo che ti modellino una scarpetta esistente, ma che proprio la iniettino/creino sul momento..

Si, invece di scaldare una scarpetta e modellarla, ti danno una scarpetta vuota e la iniettano... siccome dubito che sarà interamente iniettata (la scarpetta diventerebbe di cemento) probabilmente ha una struttura di base che viene adattata al piede tramite l'iniezione, la differenza sta solo nel fatto che in questa inietti del materiale, mentre in scarponi tipo fisher li termoformi.
Il bootfitting è un processo più complicato... che richiede maggior intervento umano.
 
Top