Il 16 dic 2017 a SMDC 2 ore di lezioni collettive gratuite: gruppetto SF?

SkiBazar

New member
Il 16 dicembre a San Martino di Castrozza pare si possano fare 2 ore di lezione gratis con i maestri della skiarea, qui il comunicato: Free ski day lezioni collettive gratuite.

il 16/12/2017Località: San Martino di CastrozzaLuogo: Ski Area San Martino di Castrozza - Passo RolleAbstract: Il 16 dicembre in Trentino si impara a sciare gratis!


Sabato 16 dicembre 2017 è stata programmata una giornata in cui i Maestri delle Scuole Sci del Trentino che aderiscono saranno a disposizione per lezioni collettive GRATUITE di 2 ore a bambini e adulti nelle discipline di Sci Alpino, Fondo e Snowboard.

Mamma, papà e figli principianti e progrediti avranno un'occasione unica per acquisire le prime nozioni sciistiche o per perfezionare la propria tecnica, avvicinandosi al mondo della neve, allo sport e alle splendide località del Trentino.
Un'opportunità per provare come con i nostri Maestri, sciare è facile, sicuro e divertente!
L'idea mi piace non poco, sarebbe bello fare un gruppetto di sciatori un po' sullo stesso livello e provare a sentire se c'è ancora disponibilità.
A qualcuno interessa?
 
Ho scritto con l'altro PC, ma sono Fabio ed un 2 orette per mettere in ordine il "ginocchietto" le farei volentieri :D
E poi sci larghi e via di FP :D

The.Reporter, tu che pieghi anche in crosta?
 
Molto interessante, a me non dispiacerebbe affatto. Tra l'altro non ho mai sciato a san martino di castrozza, sarebbe una buona occasione per rimediare.
 
L'iniziativa riguarda diverse scuole sci in Trentino.
Per la maggior parte delle località è incluso uno skipass 2/3 ore da usare durante le lezioni, ma ho saputo che a Pampeago e a Bellamonte (immagino Cermis ma da verificare) offrono in alternativa il giornaliero al 50% (€22). Quindi per i non muniti di stagionale sarebbe una occasione più ghiotta ancora di san Martino.
Io è probabile che vada in Val di Fiemme dunque, se si organizzasse una lezione per un gruppetto lì, perché no.
 

.

Ultima modifica:
L'iniziativa riguarda diverse scuole sci in Trentino.
Per la maggior parte delle località è incluso uno skipass 2/3 ore da usare durante le lezioni, ma ho saputo che a Pampeago e a Bellamonte (immagino Cermis ma da verificare) offrono in alternativa il giornaliero al 50% (€22). Quindi per i non muniti di stagionale sarebbe una occasione più ghiotta ancora di san Martino.
Io è probabile che vada in Val di Fiemme dunque, se si organizzasse una lezione per un gruppetto lì, perché no.

hai qualche link di quest'iniziativa? anche in pvt grazie:MUCCA:prosit:
 
Molto interessante, a me non dispiacerebbe affatto. Tra l'altro non ho mai sciato a san martino di castrozza, sarebbe una buona occasione per rimediare.
Se vieni e si aggiunge qualcun altro mi convincerei a venire e potremo sentire se c'è ancora posto e ci accolgono (e dopo la lezione se c'è neve nei boschetti...).

Ma non ti si rovina la reputazione da freerider? HIHIHI
Lezioni di "pista" uniti al fattaccio dello scorso anno al Plan de Corones (quello in cui tu sei stato il mazzingone che che nei percorsi self-cronometrati ha registrato il tempo minore) non fanno curriculum tra gli zainati HIHIHI

:think: Però hai le uscite con il tuo amico-americano-amuleto-porta-neve che azzererebbe l'onta anche di un campionato gare master.
 
Se vieni e si aggiunge qualcun altro mi convincerei a venire e potremo sentire se c'è ancora posto e ci accolgono (e dopo la lezione se c'è neve nei boschetti...).

Ma non ti si rovina la reputazione da freerider? HIHIHI
Lezioni di "pista" uniti al fattaccio dello scorso anno al Plan de Corones (quello in cui tu sei stato il mazzingone che che nei percorsi self-cronometrati ha registrato il tempo minore) non fanno curriculum tra gli zainati HIHIHI

:think: Però hai le uscite con il tuo amico-americano-amuleto-porta-neve che azzererebbe l'onta anche di un campionato gare master.

Ormai da quando ho comprato gli sci da pista la mia reputazione è rovinata. :DDD

Comunque l'accoppiata lezione in pista + boschetti polverosi mi sembra la sintesi perfetta.
 
io verrei volentieri per fare altre 2h di lezione che fan sempre comodo (oltre al fatto che non ho mai sciato in questo comprensorio), poi però vi lascio ai boschetti perchè:
1) sono incapace a scendere in fresca;
2) non ho nemmeno l'attrezzatura adatta
 
E quindi? Fabio si fa il gruppetto? L'importante penso sia avere un livello abbastanza omogeneo. Comunque io ci sono.
 
Programma Free ski day San Mart

SCI
orario 10 – 11.50
San Martino di Castrozza:
presso la partenza dello skilift del Prà delle Nasse per i principianti
presso la partenza degli impianti Ces per gli avanzati
Passo Rolle recapito maestri sci sia per principianti che per avanzati

SNOWBOARD
orario 11 – 12.50
San Martino di Castrozza:
presso la partenza dello skilift del Prà delle Nasse per i principianti
presso la partenza degli impianti Ces per gli avanzati
Passo Rolle recapito maestri sci solo per principianti

Gli iscritti devono comunicare alla segreteria della scuola il luogo prescelto per il corso entro le ore 17.30 del 15/12/17.
 
Azz, a Passo Rolle c'è una bella zona per i boschetti (lato Paradiso) ma la neve di questi giorni rende molto difficile "fermarsi" 2 ore per fare pista.
Ci aggiorniamo in settimana sul provare cosa fare? Nel senso che magari se ci prendiamo tardi non ci assicurano maestri
Ma pensavo, se sabato sarà un iper-big day suppongo che anche te Riccardo faccia fatica a fare 2 ore con il maestro :D Se invece per sabato la neve non sarà nè tanta nè polverosa l'idea delle 2 ore con il maestro è buona.

Al passo Rolle i boschetti super ci sono! :PPINK

161351-andrea.jpg
 
Ciao Riccardo e tutti gli altri.
Con tutto il "ben di Dio" sceso in questi giorni, queste due ore di maestro al Passo Rolle hanno perso molto "appeal".

Che si fa? Che fate?
Io sarei per saltare e lasciare lo spazio ad altri al 51% :D Non vorrei che fuori ci fosse neve polverosa mentre provo a sentire lo spigolo. :PAAU
Che dite voi?

Saluti

La situazione non è male
recent_reduced.jpg
 
Top