Report Alagna Valsesia

Highlander

New member
Dopo la nevicata mammouth di venerdì sera e sabato mattina, oggi hanno battuto tutto (Olen, Mullero, Rientro Alagna) ma aperto solo il Mullero (la seggiovia, per intenderci).
Neve pesantuccia, impaccata (quando è venuta giù faceva caldo). Buona per il fondo ma IMHO andrebbe lasciata lì buona a riposare.
Infatti il Mullero oggi lo hanno un po' devastato, sul muro ci son già fuori i sassi (e lì sono venuti giù quasi 2 metri di neve).
Non ho osato uscire dalla pista; ho visto tanta gente farlo, ma non mi è sembrato con grande soddisfazione. Sembrava neve da marzo.
Non ho fatto il rientro (che ufficialmente era chiuso), ma chi lo ha fatto mi ha detto che non era poi così male. Tanto lì poi aggiustano coi cannoni.

Però almeno ho poggiato le solette sulla neve :tuttook:

Saluti :B:

Io dal mio balcone (a Mera) ho visto i gatti battere tutta notte la zona delle pisse e qualcosa anche da Salati a Cimalegna... e stamattina si vedeva la gente sciare!!!

Forse era meglio aspettare che si assestasse un po' anche se è vero che fino a venerdi sarà nuovamente chiuso e il tempo per aggiustare c'è.

Non pensavo che la neve fosse pesantuccia, su a Mera gli ultimi 50 cm sono venuti abbastanza asciutti... :wink: