Marsia di Tagliacozzo

avril

Well-known member
Ho appena scoperto che c’era un comprensorio a Tagliacozzo fino a circa 10 anni fa.

Qualcuno ha foto o ricordi ?
 
1 seggiovia, 3 piste.
Poca gente, anche la domenica.
Abbastanza vicino a Roma.
L'ultima volta che ci sono stato era il 1984 credo!
 
Purtroppo non ho foto di Marsia ma ho un bel ricordo di circa 12/13 anni fa, prima che chiudesse. Sono scappato da Campo Felice dove per vento in quota erano aperti solo 2 impianti pieni di gente e con un mio amico abbiamo provato Marsia. Un posto incantevole, solo poche persone in una natura incontaminata e ritmi d'altri tempi. La seggiovia monoposto chiudeva addirittura per pranzo e abbiamo approfittato per una bella polenta in trattoria per poi riprendere nel pomeriggio. Sicuramente un posto non in grado di competere con i comprensori moderni, ma perfetto se si vuole staccare e godersi qualche pista in tranquillitÃ*, fra l'altro era la localitÃ* sciistica più vicina a Roma fra tutte.
La seggiovia ha chiuso per fine vita tecnica nel 2008 e non è stata sostituita con una biposto a causa di un contenzioso tra gestore degli impianti e comune che va avanti da decenni.

Sono stato anche a Cappadocia, non è proprio attiva, nel senso che da tanti anni funziona solo il campo scuola con il tapis, ma lì è quasi pronta la nuova seggiovia biposto che sostituirÃ* il vecchio impianto dismesso. Non ho capito se giÃ* quest'anno o il prossimo.
 
Top