monte penice

filippone

New member
ma ci sono gli impianti? io è da anni che me lo chiedo...credo di sì o sbaglio?e la neve?d'inverno normalmente com'è la situazione?

impianti non so..oerò la neve dovrebbe esserci, mi sembra che superi di brutto i 1000metri no? :think:

se intendi Bobbio Passo Penice cisono due piste sevite da skilift più una baby servita da manovia. Tutto è innevato artificialmente e illuminato, si scia la sera anceh su richiesta (siete un gruppo di amici evoelte farvi una serata diversa dal solito, chiamate e vi aprono) se interessa il numero lo cerco

ACERRI ha detto:
robbs ha detto:
Ma il monte penice non è in provincia di pavia o giù di lì? in zona broni se non sbaglio.. :think:
è pò più su rispetto a Broni comunque ci si arriva sono i terreni per noi salitomani
La particolarita è che in vetta al monte Penice la chiesetta ha le pareti in 4 provincie.
Se ti ricordi anni fa si disputava un rally abbastanza famoso il 4 regioni

non mi ricordo dei rally..e le province quali sono? pavia, piacenza.... :think:

.

robbs ha detto:
ACERRI ha detto:
robbs ha detto:
Ma il monte penice non è in provincia di pavia o giù di lì? in zona broni se non sbaglio.. :think:
è pò più su rispetto a Broni comunque ci si arriva sono i terreni per noi salitomani
La particolarita è che in vetta al monte Penice la chiesetta ha le pareti in 4 provincie.
Se ti ricordi anni fa si disputava un rally abbastanza famoso il 4 regioni

non mi ricordo dei rally..e le province quali sono? pavia, piacenza.... :think:

il passo è esattamente a metà tra le due se non erro, la seggiovia non dovrebbe esserci più, resta uno skilift, il valore aggiunto.che permette alla stazione di rimanere a galla è, come dicevo, la gestione tipo "palestra dello sci"

Per parlare delle piste del penice ci vuole un'esperta.
Io ho iniziato a sciare su quelle piste e l'ultima volta sono andata il 31 dicembre a portare i nipoti al primo approcio sullo sci. Devo dire che di piste è rimasto solo lo scarpone, ben innevata ma solo quella il collegamento con case matti è chiuso come pure la pista della vetta (un vero peccato non era male).
Rimane il campo scuola servito da una manovia (quando ho iniziato io si risaliva a scaletta). Per dare un'idea della pista io ho fatto due giri in 6 minuti.

Ultima modifica:
Piste sci e scuola sci Penice???

Mi avevano consigliato il Penice per poter iniziare a sciare.
Orbene scopro che il corso sci costa ben 45€ (Nel bergamasco costa 32€ e a Cervinia 42€!!!)
I 2 km di piste comprendono un campetto per i bambini per cui vi trovate una pista che si percorre in 45 secondi ed un altra che percorri, se non corri troppo, in 60 secondi.
Spesso, nonostante il sito indichi "aperto", trovi le piste chiuse o neve bagnata misto fango.
Da sconsigliare vivamente!

TRa l'altro ho dovuto chiedere sia per la scuola sci, noleggio etc lo scontrino fiscale.... oggetto sconosciuto dal quelle parti.

Mi avevano consigliato il Penice per poter iniziare a sciare.
Orbene scopro che il corso sci costa ben 45€ (Nel bergamasco costa 32€ e a Cervinia 42€!!!)
I 2 km di piste comprendono un campetto per i bambini per cui vi trovate una pista che si percorre in 45 secondi ed un altra che percorri, se non corri troppo, in 60 secondi.
Spesso, nonostante il sito indichi "aperto", trovi le piste chiuse o neve bagnata misto fango.
Da sconsigliare vivamente!

TRa l'altro ho dovuto chiedere sia per la scuola sci, noleggio etc lo scontrino fiscale.... oggetto sconosciuto dal quelle parti.

Benvenuto in Emilia, benvenuto in Appennino :D......
No dai scherzo, non è dappertutto così.

Nessun problema.
Vengo spesso in moto in val trebbia e val d'aveto.
Posti fantastici e persone cortesissime.
Mi sa che solo al Penice fanno i furbetti....

Non è certo il massimo, neppure per imparare. Molto meglio andare in altri comprensori, al Penice si può fare una puntata per lo sci notturno, nulla di più

Non è certo il massimo, neppure per imparare. Molto meglio andare in altri comprensori, al Penice si può fare una puntata per lo sci notturno, nulla di più

Quoto in toto.
Da quest'anno il park viene gestito da un gruppo di snowborder molto attivi di Piacenza, però senza neve non si fa niente :rolleyes:

Costo

Nonostante la pista sia moooolto triste, la neve (oggi c'era neve misto fango.... la pista era marrone!) ti chiedono ben 45 euro per un'ora di corso.
Evidentemente vivono di contributi regionali o altro

Dimenticavo, fate attenzione a fare i corsi ai vostri figli: prenoti per un corso privato e ti trovi altri due bambini con livello differente.
Per cui in un'ora di corso diventano 10-15 minuti!
Questo "vizietto" di riempire i corsi a scapito della qualità lo fanno praticamente sempre!
Qui guardano la quantità ed i soldini a scapito della qualità.
Per cui "la palestra " come la chiamano loro è solo un motto che non corrisponde alla realtà.