ACERRI ha detto:è pò più su rispetto a Broni comunque ci si arriva sono i terreni per noi salitomanirobbs ha detto:Ma il monte penice non è in provincia di pavia o giù di lì? in zona broni se non sbaglio.. :think:
La particolarita è che in vetta al monte Penice la chiesetta ha le pareti in 4 provincie.
Se ti ricordi anni fa si disputava un rally abbastanza famoso il 4 regioni
.
robbs ha detto:ACERRI ha detto:è pò più su rispetto a Broni comunque ci si arriva sono i terreni per noi salitomanirobbs ha detto:Ma il monte penice non è in provincia di pavia o giù di lì? in zona broni se non sbaglio.. :think:
La particolarita è che in vetta al monte Penice la chiesetta ha le pareti in 4 provincie.
Se ti ricordi anni fa si disputava un rally abbastanza famoso il 4 regioni
non mi ricordo dei rally..e le province quali sono? pavia, piacenza.... :think:
Mi avevano consigliato il Penice per poter iniziare a sciare.
Orbene scopro che il corso sci costa ben 45€ (Nel bergamasco costa 32€ e a Cervinia 42€!!!)
I 2 km di piste comprendono un campetto per i bambini per cui vi trovate una pista che si percorre in 45 secondi ed un altra che percorri, se non corri troppo, in 60 secondi.
Spesso, nonostante il sito indichi "aperto", trovi le piste chiuse o neve bagnata misto fango.
Da sconsigliare vivamente!
TRa l'altro ho dovuto chiedere sia per la scuola sci, noleggio etc lo scontrino fiscale.... oggetto sconosciuto dal quelle parti.
Benvenuto in Emilia, benvenuto in Appennino......
No dai scherzo, non è dappertutto così.
Nessun problema.
Vengo spesso in moto in val trebbia e val d'aveto.
Posti fantastici e persone cortesissime.
Mi sa che solo al Penice fanno i furbetti....
Non è certo il massimo, neppure per imparare. Molto meglio andare in altri comprensori, al Penice si può fare una puntata per lo sci notturno, nulla di più