Rossignol AT

non ho idea che sci siano ma con 399 euro trovi degli ottimi sci in negozi specializzati. personalmente non spenderei quella cifra da decathlon per un paio di sci.:D
 
Non voglio comprarli, solo curiosità. Non capisco se appartengono sempre alla linea hero, quindi se si affiancano ai lt ed st, o sono uno sci a se. Grazie comunque
 
è il modello All Turn, concepito per essere più facile e accessibile rispetto alle versione ST e LT in Titanal. L'AT è infatti in Carbon.
 
E’ uno sci che per colori somiglia alla linea Hero,
ma in realta’ ha moltissime cose in comune coni modelli della linea Pursuit, inclusa la maggiore larghezza.
 
Sul sito Rossignol ci sono due modelli di Elite AT: AT Carbon (Konnect) e AT (Xpress2).
Il primo è indubbiamente quello della scorsa stagione, con centro da 74mm, giustamente inquadrato come sci da principianti.
Il secondo risulta più stretto sia nella spatola che al centro (68mm) ed è descritto come adatto a sciatori di livello intermedio.
Per entrambi risultano disponibili le stesse misure con gli stessi raggi di curva e in entrambi i casi l'anima è in legno e i rinforzi in carbonio.
Rimango perplesso sulla scelta commerciale dei nomi e mi chiedo se qualcuno ha provato questa nuova versione "stretta" e diversa nella piastra.
 
Quindi anche questo modello può essere definito SMU? Sembra un hero ed invece è per principianti.. Si fa presto a cadere in errore
 
No non e’ SMU.
E’ proprio Rossignol che ha messo in catalogo questi modelli un po’ fuorvianti.

- - - Updated - - -

Sul sito Rossignol ci sono due modelli di Elite AT: AT Carbon (Konnect) e AT (Xpress2).
Il primo è indubbiamente quello della scorsa stagione, con centro da 74mm, giustamente inquadrato come sci da principianti.
Il secondo risulta più stretto sia nella spatola che al centro (68mm) ed è descritto come adatto a sciatori di livello intermedio.
Per entrambi risultano disponibili le stesse misure con gli stessi raggi di curva e in entrambi i casi l'anima è in legno e i rinforzi in carbonio.
Rimango perplesso sulla scelta commerciale dei nomi e mi chiedo se qualcuno ha provato questa nuova versione "stretta" e diversa nella piastra.
In realta’ dovrebbe essere al contrario.
Credo che sul nuovo sito ci sia un po’ di confusione.
Infatti il primo monta la piastra Konect con attacco NX12 o Spx 12 e quindi tutte comuni anche ai vari Hero Lt e St.
il secondo monta la X press abbinata ad un attacco 11 din.
Questo almento e’ quello che io ho capito nei miei vari giri a Montebelluna al Rossignol Proshop
 
Ho capito, tutto sommato credo che vista la larghezza al centro e la facilità d'uso potrebbero anche essere divertenti in condizioni di neve difficile, riportata, mucchi, gobbe ecc.. Ho provato gli atomic vantage 83 e poi hi trovati molto divertenti. Comunque grazie mille per le risposte
 
Top