chiedo info su questo scarpone SALOMON

gressoney

Well-known member
Un'amica di mia figlia ha questo scarpone che potrebbe andarle bene. Vorrei sapere che tipo di scarpone è e quanto potrebbe valere. Grazie.

204189-salomon-scarpone.jpg

.... figlia 16enne :D

intendevo lo scarpone :D

be', insomma, se gli scarponi hanno più di 10-12 d'anni, non so se li metterei ai piedi di mia figlia.
non conosco quegli scarponi e magari sono dell'anno scorso, ma mi sembrano quanto meno molto usati (guarda com'è scolorito il gancio, ad esempio).
fra l'altro chiedo ai più esperti: ma uno scarpone da donna con due ganci... ?

insomma, quella sull'età degli scarponi è una domanda che farei, non tanto per stabilire il prezzo quanto per essere sicuro che siano...sicuri.

L'amica è una maestra di sci, penso siano usati x quello.

Gli scarponi , per mia figlia, li ho sempre noleggiati. Quest'anno pensavo di acquistarli nuovi, considerando che il piede è, oramai, a fine crescita.

Poi mi è arrivata lei con questa novità :TTTT

.

Il modello specifico non lo conosco, ma Salomon aveva (non so se c'è ancora) una linea di scarponi a due ganci dedicati al fuoripista chiamata "Ghost".
Se l'amica è una maestra e magari sa come scia tua figlia, è probabile che glieli abbia offerti a ragion veduta.
Credo che non ci siano problemi neppure a provarli sulla neve prima di decidere l'acquisto.
Di sicuro non sono scarponi da gara: con quattro ganci ci sarebbero maggiori possibilità di regolarli per ottenere il bloccaggio ottimale del piede, ma in fondo l'essenziale è che i piedi di tua figlia e della sua amica si assomiglino (e che quegli scarponi incontrino i suoi gusti estetici, altrimenti saranno sicuramente scomodi...^^).

Potrebbe essere un vecchio Salomon spk, scarponi nati per il freestyle, sicuramente sono comodi ma non so quale livello abbia tua figlia e quante sciate faccia in un anno. Ah sicuramente manca la fascia strap in alto

Potrebbe essere un vecchio Salomon spk, scarponi nati per il freestyle, sicuramente sono comodi ma non so quale livello abbia tua figlia e quante sciate faccia in un anno. Ah sicuramente manca la fascia strap in alto

La fascia c'è. Si vede male perché è aperta e si confonde un po' con lo sfondo scuro.

be', se l'amica è una maestra immagino che sappia se quel che sta proponendo è adeguato e sicuro o no, quindi ritiro i miei dubbi espressi qualche post più su.

Mia figlia: 16 anni, scia bene (non agonistico), tutti i w.e. sugli sci.

Non è che sto facendo tutto 'sto cine per risparmiare due eurozzi, era solo per non mettermi troppo in mezzo con la sua amica.

Pero', come avevo intuito e da quel che mi dite, lo scarpone è datato e (forse) fin troppo molle/comodo.

Scarpone da free style della linea ghost, bel progetto, più comodo comodo ed ammortizzato che preciso, da alcuni particolarmente apprezzato..
sicuramente un buon progetto da cui Salomon a preso molto spunto quando a fatto MTN LAB.

Valore: 30/50€ ovvero quello di un vecchio scarpone in condizioni ancora decenti