Dubbio su Marker Squire e simili

Sam95

New member
Buongiorno a tutti. Scrivo per la prima volta sul forum. Sono uno sciatore moderatamente esperto, ma completamente ignorante sul lato attrezzature. Mi sono ritrovato a casa un paio di K2 domain e ho detto, perché non usarli quanto vado a girare con quel gruppo di snowboarder che mi tocca aspettare ogni volta perché sono troppo interessati ai trick? Il problema è che me li hanno regalati senza attacchi. Visto che si tratta di un progetto, non vorrei spendere dei capitali per gli attacchi, e infatti ho notato i Marker Squire e i Salomon Warden, che sono compatibili al mio peso e allo stile di sciare. Io li userei soprattutto su lato delle piste, neve polverosa e fresca. Non park. Ma qui vengono i dubbi, visto che non voglio buttare soldi per nulla.
1) Gli Squire o i Warden, possono essere usati anche su pista? O mi conviene ripiegare su altri modelli? non credo sia un problema di durabilità, ipotizzo che il park stressi maggiormente gli attacchi rispetto all'utilizzo che ho in mente.
2) Gli sci, misurano al centro 92mm (calibro). Ho sentito che gli skistopper sono abbondanti rispetto alla misura che dichiarano, ma in questo caso, mi conviene prenderli da 90 o 100/110 mm?
3) Cerco degli attacchi direttamente avvitabili allo sci, i Warden so che sono compatibili, gli Squire non lo so (purtroppo questi ultimi sono più facili da reperire per me). Hanno bisogno di piastre o guide, o posso avvitarli direttamente?
(il montaggio non lo farò io, lo specifico)
Sono aperto ad altre proposte, ma vorrei restare sotto i 200€.
ringrazio chi ha perso qualche minuto del suo tempo per leggere.

1) Entrambi gli attacchi possono essere usati anche su pista, Perche NO?
2) Se non vuoi rischiare di modificare niente vai di 100mm, Con il 90 potresti essere costretto ad allargarli un pò
3) Entrambi gli attacchi vanno avvitati

Non sono esperto su questa fascia di prodotti, ma credo che stai tranquillamente sotto il budget che ti sei prefissato

1) Entrambi gli attacchi possono essere usati anche su pista, Perche NO?
2) Se non vuoi rischiare di modificare niente vai di 100mm, Con il 90 potresti essere costretto ad allargarli un pò
3) Entrambi gli attacchi vanno avvitati

Non sono esperto su questa fascia di prodotti, ma credo che stai tranquillamente sotto il budget che ti sei prefissato

Ok, grazie, il dubbio che avevo su pista si/no riguardava il tipo di sollecitazioni, ma in teoria sul park dovrebbe subirne di più e sono progettati per quello quindi era un dubbio inutile...
ti ringrazio

Io ho gli Squire sui Bush: dentro e fuori, pari sono. Fanno il loro dovere e si sganciano quando devono.
Prendi i 100mm