Dove sciare il weekend 15-18??????

pierino

New member
Il prossimo weekend avevamo deciso con altri amici di andare in val badia per la coppa del mondo ,a sciare, ma date le previsioni ed il numero di impianti aperti vorremmo dirottare da qualche altra parte cosa suggeriscono gli esperti Cervinia? Val Thorens? Sassfee? Vi sarei grato se mi date un consiglio grazie. :think: :ad:
 
ma guarda che adesso non dovresti aver problemi per quella data, con la nevicata di ieri se fa un minimo freddo sparano e dovrebbero riuscire ad aprire tutto.....
 
Dove sciare il weekend 15-18??????
Nel mondo dei sogni :straincazzato: se continua questo tempo nel centro Italia.
 

Allegati

  • aremognaphp_740.jpg
    aremognaphp_740.jpg
    9.2 KB · Visualizzazioni: 677
La difficoltà è scegliere una stazione dove apriranno gran parte degli impianti e anche le piste ho visto la situazione e penso che attualbili siano monterosa ski, Cervinia e Zermatt, e anche il sestriere c'è qualcuno che ha notizie da questi comprensori????
 
pierino ha detto:
La difficoltà è scegliere una stazione dove apriranno gran parte degli impianti e anche le piste ho visto la situazione e penso che attualbili siano monterosa ski, Cervinia e Zermatt, e anche il sestriere c'è qualcuno che ha notizie da questi comprensori????

Io torno da Crevinia. Son salita venerdì sera e nevicava parecchio. Sabato indicavano 70 cm di neve fresca a Plan Maison e 90 al Plateau. Però causa il tempo avverso e la scarsa visibilità sabato non hanno aperto. :uuue:
Stamattina a Cervinia c'era il mondo, mai vista tanta gente tutta insieme: già arrivando alle 8:30 c'era quasi 1 ora per riuscire a comprare il biglietto e alle 21:30 hanno cominciato ad annunciare 45 minuti di attesa per riuscire a salire sulla cabinovia/funivia per il Plan. :wall: Le piste aperte su cervinia erano 5-6, Valtournanche chiusa, il collegamento internazionale aperto ma non so con quante piste...sarei curiosa di sapere da chi è salito come era la situazione a metà giornata :think:
Io e molti altri abbiamo rinunciato...
Però neve ce ne era...sicuramente per settimana prossima dovrebbero riuscire ad aprire tutto, anche a Valtournanche ha nevicato abbastanza.
 

.

Io spero aprano Andalo o il Grostè, o il Tonale o qualcosa ad Alleghe. Meglio ancora se apriranno Arabba + Belvedere + Col Rodella.
 
Sicuramente meglio se aprissero alta Badia etc. in quanto avendo già versato l'anticipo perderei la caparra se dovessi andare in altra località.
 
ciao Pierino, anche io sarei diretto per l'alta badia, anche se non ho versato alcun anticipo.... io dovrei essere lì dal 18 sera ed ero interessato al versante gardenazza pedraces dato che siamo principianti e mi pare che lì ci sia anche meno gente...
ma non so cosa fare!!! per ora di quel versante non si sa nulla ed anche se le webcams mostrano neve non si sono date di apertura...
teniamoci in contatto su questo post se vuoi per aggiornamenti ok?
 
A chi deve andare in badia ricordo che in 30 minuti arrivano nel comprensorio del plan dove si scia discretamente e sicuramente nel modo migliore delle dolomiti.
 
io vado a la villa in badia per tutto il week end lunedì compreso
e di piste penso che n apriranno molte questo week end non vi preoccupate
 
canisics ha detto:
io vado a la villa in badia per tutto il week end lunedì compreso
e di piste penso che n apriranno molte questo week end non vi preoccupate

ciao, hai notizie dai locali per caso? come fai ad essere così certo? beh semmai ci si becca su.....
 
Top