Consiglio tipo sci

Antonio1977

New member
Buonasera a tutti, sono nuovo del formu e mi appresto a farvi la tipica domanda che vi sarà stata posta un milione di volte.

CHE SCI MI CONSIGLIATE?

Ora, ho iniziato a sciare da circa 8 anni, me la cavo ma non sono certo un esperto, diciamo sciatore tipicamente intermedio.

Io ho degli atomic sl 11, vecchi come il cucco (forse 2008), 165....peso sui 100kg e sono alto 180 cm quindi seppur maneggevoli nello stretto, appena mi lascio andare in velocità vibrano fortemente e non mi sento più sicuro.

Ora quest'anno vorrei provare degli sci più pesanti per avere maggiore stabilità, ma, importante, senza perdere maneggevolezza.

Io ero orientato verso gli head supershape magnum, ma se mi date il vostro consiglio da esperti forse è meglio.
Tempo fa mi son trovato abb bene con i racetiger della volkl, anche se erano pesantini.
Mi dite un 2-3 modelli, belli stabili ma maneggevoli.

GRAZIE

Se leggi un po' il forum, troverai diverse discussioni simili.
In particolare in questi giorni ce n'è una dove dei consigli dati a qualcuno che si era esageratamente sopravvalutato (colpa sua o colpa di chi glielo diceva ... qui non importa), ha comprato degli attrezzi inadatti e oggi la sola risposta è "vendili!".

Per cui, se vuoi dei consigli, il suggerimento a te (e tutti quelli come te) è di postare uno o due video fatti da un amico, che scia dietro a te o al tuo fianco.
Fatti su una pista blu o rossa, in una bella giornata (col brutto tempo si regredisce) e senza troppa gente intorno.
Poi si potranno dare dei consigli più centrati.

Nel frattempo, e intanto l'unico consiglio è questo, noleggia varie paia di sci che ritieni interessanti per te, uno al giorno, e vieni a dirci quali sono state le tue impressioni positive/negative con ognuno di loro.
Anche da quello si può capire molto.
:D

Buonasera a tutti, sono nuovo del formu e mi appresto a farvi la tipica domanda che vi sarà stata posta un milione di volte.

CHE SCI MI CONSIGLIATE?