Head Dampener 2018 - Guida e pareri

fla5

(Super) Skifoso!
Ringraziando ancora Head per il tutorial realizzato a Solda (in occasione SoldaSkiEvent), ho pubblicato una breve guida con video per il montaggio/smontaggio del "Dampener", ovvero il pistone facoltativo che si può montare su piastra RacePlate WRC. Sono quindi predisposti modelli come il WC i.Speed Pro o categoria superiore.

L'obbiettivo del pistone è quello di migliorare la deformazione dello sci, rendendola più omogenea.

Parlando con alcuni che lo hanno provato ci sono pareri contrastanti, anche considerando le notevoli differenze tra un i.Speed Pro e GS FIS.

7803-head-dampener-4.jpg



Cosa ne pensate?


Intanto una guida per chi volesse montarlo da solo >> http://www.skiforum.it/materiali/456-montaggio-head-dampener-2018.html
 
Freeflex 14?

Scusa una domanda importante. Io prenderò un espeed pro da 175 dopo averne provati un po' ed essendo rimasto entusiasto sempre di questa marca.
Quello che ho provato aveva la piastra FREEFLEX14 senza dampener. Io peso 77 kg più o meno e sono alto 175 cm. Prenderei appunto quello con la piastra WRC14.
Che differenza c'è tra FREEFLEX 14 e 16? Di solito lo sci lo regolo tra 7,5 e 8, l'attacco. E se prendessi il 14 si può montare il dampener? Perché nella foto vedo che hai il 16.

- - - Updated - - -

No aspetta ho detto una stronzata. Ho provato la FREEFLEX16 e si può montare ovviamente. Perché ho provato l'ispeed PRO.
La piastra 14 viene usata nell'ispeed normale.
Me la consigliate? Costa sui 105 euri.
 
Freeflex è l'attaccato non la piastra. Se tari i din a 8 allora il 16 è del tutto inutile.

105 per lo sbirulino lascia stare. Se ci sono differenze devi essere veramente bravo a sciare per accorgertene, e comunque io provandoli entrambi non ho notato grosse differenze.
Non voglio giudicare senza averti mai visto ma con un attacco tirato a 8 secondo me la tua sciata non è così aggressiva da poterti accorgere di eventuali benefici.
Notavo quest'anno che anche in WC non ho visto sci gara che alla fine lo hanno applicato.
 
Eh ma lo vendono e l'ho provato con attacco 16. Quindi cavallo vincente non si cambia.
Invece ero interessato ad avere meno vibrazioni possibili in conduzione lunga e prendendo il 175. Può essere d'aiuto? Magari lo trovo a meno.
 

.

2 anni fa avevo preso dei Magnum da 170. Ma adesso che sto diventando più bravo mi stanno stretti. E poi mi sto sempre più indirizzando verso la conduzione lunga 😑
 
Considera che con l'I-Speed Pro c'è già di suo un abisso dal Magnum in termini di stabilità. Ma davvero tanta differenza. Già con l'Ispeed normale siamo molto distanti.
Poi se non hai problemi di budget, perchè no, prendilo.
Ma se lo puoi comprare come optional anche non abbinato allo sci, magari fallo successivamente, dopo aver provato per qualche uscita lo sci nuovo ed essertici abituato.
 
Top