Dove "far fare" gli sci in zona Villabassa - Plan de Corones

marco636

Active member
Scusatemi, mi intrometto nella discussione con una domanda poco pertinente, ma qua credo possa avere risposte da gente più pratica del plan. Sarò in zona (villabassa) per la settimana del Natale, se avessi la necessità di dover far fare gli sci ( fondo, lamine o checchessia) avreste qualche laboratorio da consigliarmi?
Ho preso gli sci nuovi quest'anno e vorrei lascarli in buone mani
 
In linea generale, se devi far fare lamine e/o fondo, evita i laboratori nei pressi dei grandi comprensori: lavorano sulla quantità e non gliene frega una cippa dei tuoi sci, a meno che tu non sia un agonista. Ma allora il discorso cambia.
Cmq se i tuoi sci sono nuovi, avranno bisogno al massino di una sciolinata, e per quello in realtà va bene qualsiasi laboratorio.
 
Si, pensavo a una sciolinata, ma non si sa mai che mi venga il tarlo di cambiare angolo alle lamine, allora il classico laboratorio/nolleggio alla base degli impianti mi lascerebbe un po' dubbioso
 
Penso che in ogni paesello ci siano anche più di uno negozi di articoli sportivi. Io andrei da quelli che già dalle vetrine si scorgono le macchine e nei quali chi ti accoglie sta indossando il grambiule da "meccanico" per non ungere i vestiti alle macchine. Quelli sono più "sartoriali" anche se non è vero che i grandi negozi alle partenze facciano lavori fatti male.
 
Cmq se i tuoi sci sono nuovi, avranno bisogno al massino di una sciolinata, e per quello in realtà va bene qualsiasi laboratorio.
...veramente parrebbe che, usciti dalla fabbrica, abbisognano spesso di rettifica alla planarità della soletta (vedi SKIALPER TEST), specie se 'largotti'.
Io sono un appassionato di grandi macchine wintersteiger.......servizio completo TOP (lamine, soletta, sciolina) standard e 'duraturo'..e poco materiale eliminato.
Se sei/ti senti RACE, chiedi della 'piccola' wintersteiger mod. RACE, usata da grandi team, sarà ottimale per la gara del giorno.....
 

.

Penso che in ogni paesello ci siano anche più di uno negozi di articoli sportivi. Io andrei da quelli che già dalle vetrine si scorgono le macchine e nei quali chi ti accoglie sta indossando il grambiule da "meccanico" per non ungere i vestiti alle macchine. Quelli sono più "sartoriali" anche se non è vero che i grandi negozi alle partenze facciano lavori fatti male.

Sul pianoro dove parte la Piculin c'è un laboratorio attrezzato con macchine e meccanico grembiulato che sembra sapere il fatto suo. Mi ha spianato la soletta e rifatto lamine con grande cura. Consiglio.
 
Top