Scegliere scuola sci a Plan de Corones con ritrovo IN QUOTA: consigli?

zulasmi

Member
Ragazzi un'informazione. Saremo al Plan de corones (san vigilio) per l'immacolata e necessitiamo di scuola sci. Siccome da Vigilio fino in cima ci vogliono buoni 25 minuti mi sapreste consigliare una scuola con ritrovo sul plan?
Non vorrei prendere 1 ora di maestro e stare metà tempo in seggiovia....

Grazie
 
Scegline una che faccia gruppo dalla Miara... che e' la pista che arriva a S. VIGILIO paese.
 
Senti le varie scuole sci, ce n'è una (o forse tutte?) che ha/hanno il baracchino di ritrovo proprio in quota.
Adesso non so farti i nomi di chi ha la casetta a fianco delle cabinovie, forse sono quelle che hanno sede in Riscone?
 
Mi sembra che fosse proprio quello che voleva evitare...

Ma non e' mica detto che la scuola di sci che insegna sulla Miara debba per forza portarli sul al panettone del Kronplatz... magari restano sulla Miara e si evitano i tempi del trasferimento.

Cmq la scuola Cron e' una di quelle che fa punto di incontro su a 2300... ma a quel punto gli imprevisti potrebbe averli lui per raggiungerli in tempo...

Io ho visto scuole insegnare lungo la variante facile dell' Erta... quindi per me puo' restare anche a S.Vigilio se vuole.

E al panettone ci sale senza fretta a scuola finita.
 
Per adulti e bambina.

Allora secondo me non è necessario salire in cima al Plan se fai base a San Virgilio ci sono scuole che fanno base sugli impianti in valle tra cui c’e anche una pista “giochi” riservata ai bimbi. Le lezioni si svolgono lì e sulle piste di fronte: Miara e successive ; una brevissima cabinovia collega i due versanti della valle. In cima al Plan ci sali magari per una pausa pranzo e per le sciate pomeridiane .
Mi permetto di consigliarti la Scuola Sci Piculin ( hanno anche noleggio ).

Ciao
 
Allora secondo me non è necessario salire in cima al Plan se fai base a San Virgilio ci sono scuole che fanno base sugli impianti in valle tra cui c’e anche una pista “giochi” riservata ai bimbi. Le lezioni si svolgono lì e sulle piste di fronte: Miara e successive ; una brevissima cabinovia collega i due versanti della valle. In cima al Plan ci sali magari per una pausa pranzo e per le sciate pomeridiane .
Mi permetto di consigliarti la Scuola Sci Piculin ( hanno anche noleggio ).

Ciao

ciao Grazie per il consiglio.
La bimba di 6 anni ha già una 25 di giornate di sci alle spalle ma sicuramente tra pedaga e Miara ci può stare.
Mi preoccupa più per noi fare 2 ore di lezioni alla miara e come dicevo non volevo lasciare per strada mezzora di salita su 2 ore che farei...
 
Ma non hai solo la Miara restando a San Vigilio hai anche la Cianross, la Erta, la Piz de Plaies, la Piculin:D e appena di là la Miara e La Col Toron , ed in zona Furcia La Rara e la Pre da Peres . Tutte piste che in due ore di lezione puoi sfruttare e che in qualunque caso da estremo all’altro hanno sì e no 1/2 ora di sciata.

Ciao
 
Ma non hai solo la Miara restando a San Vigilio hai anche la Cianross, la Erta, la Piz de Plaies, la Piculin:D e appena di là la Miara e La Col Toron , ed in zona Furcia La Rara e la Pre da Peres . Tutte piste che in due ore di lezione puoi sfruttare e che in qualunque caso da estremo all’altro hanno sì e no 1/2 ora di sciata.

Ciao

mi hai convinto!
tra l'altro ho sentito la scuola che mi hai consigliato te e mi ha detto le stesse cose.
penso che farò con loro se mi trattano bene :D:D:D:D
 
mi hai convinto!
tra l'altro ho sentito la scuola che mi hai consigliato te e mi ha detto le stesse cose.
penso che farò con loro se mi trattano bene :D:D:D:D

Io mi sono trovato bene le due volte in cui ho utilizzato i loro servizi. I loro maestri usano obbligatoriamente il casco ed il secondo di cui non ricordo il nome pure il paraschiena tant’é che da quella settimana la bimba e quindi di conseguenza anch’io usiamo sempre casco e paraschiena. Inoltre il rapporto maestro/ bambini è ridotto ( mi pare non più di 4/5 a seconda del livello ). Chiedi ad Heinz anche la brochure di Villa Ortensia per l’anno prossimo:D.

Ciao
 
Top