Rossignol 9s pro 9.9 race carve

Lore86

New member
Ciao, scio da quando sono piccolo e ora ho 31 anni. C'è da dire che però non sono un mostro di tecnica, anche se faccio tranquillamente anche le nere.
Da quando esistono i carving ho sempre preso sci a noleggio e quando il noleggiatore mi chiedeva che sci desiderassi ho sempre detto "uno sci facile", forse anche per pigrizia, francamente però mi infastidiva la tendenza a derapare di questa tipologia di sci. Se no ogni tanto apprezzavo gli sci corti corti (1 metro) per la loro grande agilitÃ* (al prezzo di una pessima tenuta), li ho usati tanti anni fa i corti.
Ora il mio vicino di casa stava per buttare dei Rossignol 9s pro 9.9 race carve, sono degli sci di circa 15 anni fa, da slalom speciale, usati anche nei campionati. Così me li sono presi, in regalo. Sono in ottimo stato. Gli attacchi sono i 140 mi pare e mi hanno detto che sono ottimi attacchi.

Le mie perplessitÃ* sono:

-come sarÃ* sciare con sci di 15 anni fa?
-come sarÃ* sciare con sci da slalom? Non ho mai provato uno sci da gara. La muscolatura comunque c'è.
-Gli sci sono 1.77m e io sono 1,77 m di altezza. Andranno bene? Peso anche 85 kg quindi uno sci lungo pensavo che tutto sommato andasse bene.

Grazie. Se avete dei consigli particolari per condurli vi ringrazio.
 
A caval donato…. Sono sci molto vecchi (occhio agli attacchi) e fortunatamente non ne hai azzeccata una, nel senso che non sono da slalom e non sono da gara, ma sci da „gigante“ morbidi della lunghezza giusta per te e facili da sciare in pista. Condurli? Prendi qualche lezione, è la tecnica che ci vuole, non gli sci.
 
A caval donato…. Sono sci molto vecchi (occhio agli attacchi) e fortunatamente non ne hai azzeccata una, nel senso che non sono da slalom e non sono da gara, ma sci da „gigante“ morbidi della lunghezza giusta per te e facili da sciare in pista. Condurli? Prendi qualche lezione, è la tecnica che ci vuole, non gli sci.