Rossignol 9s pro 9.9 race carve

Lore86

New member
Ciao, scio da quando sono piccolo e ora ho 31 anni. C'e'¨ da dire che pero' non sono un mostro di tecnica, anche se faccio tranquillamente anche le nere.
Da quando esistono i carving ho sempre preso sci a noleggio e quando il noleggiatore mi chiedeva che sci desiderassi ho sempre detto "uno sci facile", forse anche per pigrizia, francamente pero' mi infastidiva la tendenza a derapare di questa tipologia di sci. Se no ogni tanto apprezzavo gli sci corti corti (1 metro) per la loro grande agilita' (al prezzo di una pessima tenuta), li ho usati tanti anni fa i corti.
Ora il mio vicino di casa stava per buttare dei Rossignol 9s pro 9.9 race carve, sono degli sci di circa 15 anni fa, da slalom speciale, usati anche nei campionati. Cosi' me li sono presi, in regalo. Sono in ottimo stato. Gli attacchi sono i 140 mi pare e mi hanno detto che sono ottimi attacchi.

Le mie perplessita' sono:

-come sara' sciare con sci di 15 anni fa?
-come sara' sciare con sci da slalom? Non ho mai provato uno sci da gara. La muscolatura comunque c'e'¨.
-Gli sci sono 1.77m e io sono 1,77 m di altezza. Andranno bene? Peso anche 85 kg quindi uno sci lungo pensavo che tutto sommato andasse bene.

Grazie. Se avete dei consigli particolari per condurli vi ringrazio.
 
Top