Portasci per automobile.

freedom1

New member
Buongiorno a tutti,
ho cambiato automobile e ho comperato una Renault Captur. Devo dunque acquistare il portasci e, dopo una vita che uso quelli "classici", sarei orientato verso quelli magnetici. Ho trovato solo modelli (forse perchè vivo in pianura, sic!) che possono accogliere due paia di sci e visto che in famiglia sciamo in 4 dovrei prenderne 2. Raddoppiando il prezzo e anche l'operazione di montaggio e rimontaggio visto che sembra che dopo max 36 ore vadano smontati.

Qualcuno più pratico di me vuole aiutarmi a comprendere se questo tipo di portasci è valido?
Grazie in anticipo.

Saluti

Barre universali + portasci da avvitarci sopra.
D'estate riutilizzi le barre per metterci il portabici o la bara da tetto o qualsiasi altra cosa.

Buongiorno a tutti,
ho cambiato automobile e ho comperato una Renault Captur. Devo dunque acquistare il portasci e, dopo una vita che uso quelli "classici", sarei orientato verso quelli magnetici. Ho trovato solo modelli (forse perchè vivo in pianura, sic!) che possono accogliere due paia di sci e visto che in famiglia sciamo in 4 dovrei prenderne 2. Raddoppiando il prezzo e anche l'operazione di montaggio e rimontaggio visto che sembra che dopo max 36 ore vadano smontati.

Qualcuno più pratico di me vuole aiutarmi a comprendere se questo tipo di portasci è valido?
Grazie in anticipo.

Saluti

Per usi saltuari e se devi portare uno/due sci, il magnetico è la soluzione ideale, ma se inizi a viaggiare con 4 paia di sci, hai bambini etc... il portapacchi secondo me è più pratico, innanzitutto ci puoi mettere su altro, magari d'estate quando parti per le ferie, e a livello di sicurezza (non solo per strada ma anche quando lasci l'auto incustodita) e di praticità il portasci classico è meglio., inoltre se hai ancora i portasci vecchi basta comprare le barre e sei a posto, spendendo anche meno.

Magnetici ottimi per uso saltuario (sempre che la forma del tetto consenta di montarli), ma per un uso regolare meglio barre più tradizionali.