Head i shape pro

Marco93

New member
Buonasera ragazzi,
sono nuovo nel forum. avrei bisogno di un consiglio riguardo ad un paio di sci, in particolare degli head i shape pro. Che livello sono come sci ? Quale sarebbe il giusto prezzo per questi sci? Preciso che i miei sci precedenti sono dei rossignol pursuit 13 Carbon, sono di livelli superiore agli head i shape pro?
prego di rispondere con obiettività senza essere di parte.
ringrazio in anticipo per le vostre opinioni

Sono i classici SMU che Head tutte le stagioni produce per i noleggi ed alcuni negozi della grande distribuzione, di solito modificando leggermente il nome; sci di livello medio basso, sicuramente non superiori ai tuoi. Se consideri che aggiungendo qualche euro in più puoi comprare un supershape speed...

Lo hanno messo in catalogo quest'anno? Nelle scorse stagioni neanche lo mettevano... è il solito SSS pre kers e pre Graphene che Head propone ormai da qualche anno spacciandolo per un WC. ;)

Intendiamoci, non è un cattivo sci e, almeno quando lo avevo provato io nella prima versione, anche abbastanza piacevole da sciare, solo che costando un centinaio di euro meno del SSS 2015, non è assolutamente competitivo, ed infatti inizialmente era nato per il noleggio, anche se poi è stato venduto anche in alcuni negozi della GDO.

Lo hanno messo in catalogo quest'anno? Nelle scorse stagioni neanche lo mettevano... è il solito SSS pre kers e pre Graphene che Head propone ormai da qualche anno spacciandolo per un WC. ;)

Intendiamoci, non è un cattivo sci e, almeno quando lo avevo provato io nella prima versione, anche abbastanza piacevole da sciare, solo che costando un centinaio di euro meno del SSS 2015, non è assolutamente competitivo, ed infatti inizialmente era nato per il noleggio, anche se poi è stato venduto anche in alcuni negozi della GDO.

Head lo spaccia per WC? Pensa che alcuni venditori lo spaccia come sci da gigante WC Fis approved HIHIHIHIHIHIHIHIHI(e non sto') scherzando. Anche io penso non sia una ciofega, ma solo uno sci di qualche anno fa riproposto a catalogo, sole che anche io credo che il prezzo sia esagerato.

.

Mai provati, ma da lontano me sembravano il classico prodotto nato per soddisfare ragazzini esuberanti che non hanno ancora la tecnica e il fisico per sfruttare attrezzi più strutturati, ma vogliono la grafica race. Sci che in subordine potrebbero interessare sciatori molto leggeri tipo ragazze minute alla ricerca di un allround 100% pista si medio livello per faticare poco e che non soffra sul duro.
Se sono i vecchi SSS pre kers ridipinti, allora sono meno peggio di quel che immaginavo, ma non non vedo una gran differenza rispetto ai Pursuit 13.
Ad un venticinquenne che cerca qualcosa di più "sostanzioso", mi sembrano più adatti degli allround "top level" (Head SSS più recenti o le "solite" alternative Salomon X12, Nordica Spitfire Pro, Fischer the Curve DTX, ecc.).
Se poi uno ha un minimo di tecnica ed è attratto dagli sci veloci, gli sci che ho in firma sono un bell'esempio di sci accessibili ma prestazionali e anche gli Head WCR iSpeed (non Pro) sono alla portata di un argento avanzato e non distruggono le gambe in tre discese. Solo che prima di buttarsi su degli rc-gs, vale la pena provarli per capire se sono effettivamente nelle nostre corde, visto che si allunga il raggio teorico, aumenta il peso e anche la rigidità.

Vi ringrazio tutti per le vostre opinioni. Sono però di fronte ad un bivio: allo stesso prezzo devo decidere tra i prediscussi head i shape pro e un paio di rossignol HERO élite all turn (xpress).
Che mi consigliate ragazzi?

grazie in anticipo

Vale quanto detto sopra.
Lascia stare anche gli Hero All Turn e comprati un paio di allround o magari di rc "da grandi", in grado di fare una netta differenza con i tuoi sci attuali.
Se è una questione di budget, considera l'usato.
Qualche nome l'ho già fatto.
Se ci spieghi bene le tue caratteristiche fisiche, il livello tecnico, i tuoi gusti, magari qualcuno riesce a dare indicazioni più precise.

:HIP...tra l'altro l'I shape pro non è neanche il I gsr (il vecchio sss) ma un iper sciancrato (128mm di spatola e 13 di raggio) e con un solo strato inferiore di titanal come il salomon xmax x10:D

Guarda sono stato costretto a ripiegare su dei super shape i Speed 2016 allo stesso prezzo degli sci che ti avevo detto. Tutto per questione di budget(400 euro).
Comunque io sono 1,70 peso circa 75. Penso di sciare abbastanza bene con una buona tecnica, magari mi servirebbe qualcosa che mi aiuti un po’ di piu sulla neve dura / ghiaccio in pendenza.

Ottima scelta: hanno un bell'equilibrio tra facilità e prestazioni e penso che ti ci divertirai a lungo.
Personalmente li ho apprezzati di più nella misura 177 che 170, ma sono più alto di qualche centimetro (174) e abituato a sci con raggio maggiore.
Su ripido e sul duro non hanno problemi. Nel caso, è più probabile che i limiti siano nella tecnica dello sciatore che tende ad arretrare e non riesce a fare incidere le lamine come dovrebbe. Ora prendici la mano così come sono e se poi vuoi degli sci che "mordano" ancora di più, puoi farti fare le lamine con un angolo più acuto, ma tieni conto che se sul ghiaccio può servire, ti penalizza sul morbido perché gli sci tenderanno ad "aggrapparsi" ostacolando un po' i cambi di direzione.

Secondo me ti saresti trovato meglio con misure maggiori.
Gli sci lunghi sono più stabili e il rocker sugli SSS si mangia un 5% della lunghezza totale.