Dynafit radical

ale 81

Member
Ciao
Ieri ho provato un radical quello nuovo di quest'anno,quello arancione...
Al mio piede nn dispiaceva
Per iniziare con gli attacchino come primo scarpone per freeride come lo vedete?
Attualmente uso dei panterra

Grazie in anticipo x le opinioni...
P.s. mi sembra calzino poco di solito ho un 28 e ieri ho provato un 29 e lo sentivo giusto...
 
Come avresti intenzione di usarli? su quali sci?

Pensi di fate Uscite lunghe con sci abbastanza leggeri oppure Salite brevi alla ricerca della sciata in fresca?
 
Dovrebbero andare bene col TST.

Sulla calzata, invece, fatti misurare il piede e verifica il tuo numero corretto. Nel caso intervieni sulle plastiche (bombatura, etc). Dynafit a volte calza stretto. Se poi ti trovi lo scarpone largo, sono rotture....
 
Visto il peso del radical e il previsto uso futuro perché non puntare direttamente a qualcosa di più strutturato?
 

.

Si quello è un papabile, il mio ragionamento è questo: cerco uno scarpone da dedicare allo sci alpinismo?
vado su qualcosa di più essenziale e leggero.
cerco qualcosa per fare pochi metri e che mi permetta di sciare sci tosti?
vado su qualcosa di prestante e sicuramente più pesante.

Il radical in questione è una via di mezzo che rischia di non accontentare nessuna di queste richieste.
 
è un po' una via di mezzo anche il TST, quindi forse male non ci stanno. anche se non ho provato il Radical.

Puoi anche vedere Tecnica, che mantengono un peso accettabile e sono sicuramente più strutturati del Radical.
 
Ocio che il Radical è si un 4 ganci, ma è un cabrio con gambetto basso, plastiche morbide e volumi ampi.

E' pensato come scarpa touring tranquilla e confortevole, per tradizionalisti, non lo vedo molto indicato per portare ski larghi con una certa verve.
 
Ocio che il Radical è si un 4 ganci, ma è un cabrio con gambetto basso, plastiche morbide e volumi ampi.

E' pensato come scarpa touring tranquilla e confortevole, per tradizionalisti, non lo vedo molto indicato per portare ski larghi con una certa verve.

Verissimo, io avevo messo ai piedi la vecchia versione e l'impressione di comodoso, poco prestante anche in camminata è quella che mi è rimasta impressa.
 
Non ho mai capito come venisse posizionato il radical.

Più performante di vulcan/mercury?
Via di mezzo tra vulcan/merc e TLT?
Via di mezzo tra one/zzeus e TLT? Prima che uscisse il winter guide o come si chiamava...
 
Mah, io credo che il radical altro non sia che il vecchio ZZero a cui negli anni hanno rifatto di volta in volta il colore...
 
Si quello è un papabile, il mio ragionamento è questo: cerco uno scarpone da dedicare allo sci alpinismo?
vado su qualcosa di più essenziale e leggero.
cerco qualcosa per fare pochi metri e che mi permetta di sciare sci tosti?
vado su qualcosa di prestante e sicuramente più pesante.

Il radical in questione è una via di mezzo che rischia di non accontentare nessuna di queste richieste.

si forse hai ragione
effettivamente darei cmq più rilevanza alla discesa...
perché già perdere il peso del baron che ho sui tst già non è poco...
 
Non ho mai capito come venisse posizionato il radical.

Più performante di vulcan/mercury?
Via di mezzo tra vulcan/merc e TLT?
Via di mezzo tra one/zzeus e TLT? Prima che uscisse il winter guide o come si chiamava...

Secondo me la risposta è negativa a tutte e tre le domande....retoriche?

Mi sembra invece un prodotto dedicato ad un pubblico molto molto tradizionalista, conservatore e forse anche reazionarioHIHIHI....insomma uno scarpone per ultra70enni Caiani.:TTTT

Apparte l'ironia, che per inciso gli ultra70enni caiani godono(per quel poco che possono farsene) di tutta la mia più sincera stima, ammirazione e anche un po di invidia....metterei la firma subito sul contratto di belzebù per arrivare a quell'età e farmi ancora le gite:HIP:HIP

Quella base di utenti secondo me non ne vuole sapere molto di TLT, linguette, promesse o altri marketing hype.....bensì hanno bisogno di solide realtà..

Un cabrio 4 ganci con plastiche morbide è imbattibile perchè offre facilità di calzata, tutto sommato buon sostegno se non si va forte, buona termicità e quindi confort oltre che la rindondaza di 4 leve(se hai due ganci e uno si rompe sei nella palta, con 4 invece non è un problema)
 
Ocio che il Radical è si un 4 ganci, ma è un cabrio con gambetto basso, plastiche morbide e volumi ampi.

E' pensato come scarpa touring tranquilla e confortevole, per tradizionalisti, non lo vedo molto indicato per portare ski larghi con una certa verve.

cmq devo dire che il boost con quel gancio non fa poco...
 
Top