Quest’anno tornerò a sciare dopo 15 anni e mi serve qualche consiglio. All’epoca sciavo abbastanza bene, nessun problema anche sulle nere... però sono passati parecchi anni...
Sto cercando di documentarmi su internet e sul forum, ma recuperare il gap di 15 anni è dura. Capire i tipi di materiali, sci, usi che vanno oggi è difficile.
Sono alto 1,72 per 73kg. L’idea è quella di fare una quindicina di uscite, su pista.
Il primo dubbio è sulla lunghezza e tipologia di sci da prendere.
Pensavo al noleggio, ma ho trovato anche una serie di sci usati, in buonissimo stato ad un prezzo più interessante del noleggio stesso. Da qui l’idea di buttarmi per questa stagione su un usato “tranquillo” per riprendere dimestichezza e poi valutare l’acquisto di uno sci serio per l’anno prossimo.
Questi i modelli di usato che ho trovato:
Atomic Supercross SX:9 (170cm)
Atomic ST Race (170 cm)
FISCHER PROGRESSOR 7+ (170cm)
FISCHER HYBRID H5 (165 cm)
Volkl RACETIGER CM (165 cm)
HEAD X-SHAPE MT (163 cm)
Tutti sugli 80/100 euro.
Secondo voi c’è qualcosa di interessante? Quale mi consigliereste?
Grazie!
Marco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sto cercando di documentarmi su internet e sul forum, ma recuperare il gap di 15 anni è dura. Capire i tipi di materiali, sci, usi che vanno oggi è difficile.
Sono alto 1,72 per 73kg. L’idea è quella di fare una quindicina di uscite, su pista.
Il primo dubbio è sulla lunghezza e tipologia di sci da prendere.
Pensavo al noleggio, ma ho trovato anche una serie di sci usati, in buonissimo stato ad un prezzo più interessante del noleggio stesso. Da qui l’idea di buttarmi per questa stagione su un usato “tranquillo” per riprendere dimestichezza e poi valutare l’acquisto di uno sci serio per l’anno prossimo.
Questi i modelli di usato che ho trovato:
Atomic Supercross SX:9 (170cm)
Atomic ST Race (170 cm)
FISCHER PROGRESSOR 7+ (170cm)
FISCHER HYBRID H5 (165 cm)
Volkl RACETIGER CM (165 cm)
HEAD X-SHAPE MT (163 cm)
Tutti sugli 80/100 euro.
Secondo voi c’è qualcosa di interessante? Quale mi consigliereste?
Grazie!
Marco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk