Easy carve a confronto

Pippo

New member
:D Carissimi Amici.

Sono nuovo come vedete e subito vi propongo questi quesiti.
Premetto sono un principiante e ho voglia di imparare a sciare decentemente il prima possibile in quanto le basi apprese dai vari maestri mi sono rimaste.
E qui viene il bello:
Visto che il costo dei noleggi dei materiali per potere intraprendere tale scopo è sempre più esoso mi sono promesso di comprarne di nuovi.
Detto questo ho cominciato a girare per vari negozi della mia zona e mi sono visto dare sempre consigli differenti
Per il bagget a mia disposizione mi sono imbattuto su varie marche e la più vicina a questa è la Rossignol con tre tipi di sci differenti con un divario di prezzo fra l'uno e l'altro che non supera i 100 € max
Questi sono gli sci e vorrei da voi che siete molto in gamba un parere tecnico spudorato.

Zenith
Actys
Open TD 90

Ripeto sono un principiante e non vorrei spendere inutilmente visto il mio attuale stato di apprendimento.

Un cordiale grazie a tutti quelli che mi sapranno dare dei validi consigli.

Grazie!!!!!!!!!!!!

Quanto sei alto, e quanto pesi? Quante volte sei andato a sciare finora, e che livello sciistico hai raggiunto?

il Rossignol Zenith Z1 dell'anno scorso (non Oversize) è un buon sci per iniziare e progredire... più di uno del forum lo ha scelto e ne è soddisfatto.

drey ha detto:
Quanto sei alto, e quanto pesi? Quante volte sei andato a sciare finora, e che livello sciistico hai raggiunto?

il Rossignol Zenith Z1 dell'anno scorso (non Oversize) è un buon sci per iniziare e progredire... più di uno del forum lo ha scelto e ne è soddisfatto.

Mi aggiungo anche io al solito quesito per curiosità

Altezza 175
Peso smoderato kg 85 inverno 90 estate
Ininzio di nuovo a sciare dopo lungo letargo di 10 anni, comunque gia fatto esame di riparazione inverno scorso in settimana bianca con maestro.
Discesa su piste rosse senza spazzaneve.
Promosso con riserva!!!!
Ad oggi le volte che sono andato a sciare sono poche ma mi sono promesso visto che ancora da noi non è possibile sciare di cominciare 1 volta almeno la settimana più la settimana bianca per tutto il periodo
invernale.
La voglia di sciare è tanta, Aspetto solo che le piste aprano! :wall: :wall:

drey ha detto:

Ciao Drey

Attualmente sono arrivato al livello intermedio (discesa su quasi tutti i tipi di piste) ma mai preso il maestro vero e proprio ho solo seguito i consigli dei miei amici
Altezza 174 per 87 kg

Invece per quanto riguarda la frequenza attualmente sono poche le volte che ho potuto intaprendere l'attività e me ne rammarico. :uuue: :uuue:

Ciao e grazie

ciao pippo, io prima di consigliarti gli sci(anche se dray ti ha dato buone dritte) ti consiglio almeno un po di lezioni di sci dai nostri maestri italiani.... anche perchè se sei un principiante che pensa di riuscire ad imparare senza continui correzioni nello sciare, potrai avere il top degli sci, ma non saperli sfruttare per nulla :no: :no: :no: :no: :no: :no:
se gli amici sono costanti e ti seguono sulle piste, e sopratutto conoscono cos'è lo sci ,vanno bene anche loro, altrimenti ascolta e accantona le parole dei profeti ha cavallo di un asino.......
misure dello sci non meno di 1,67-5 _ attaki da 100 kg come minimo
marche non te le dico, perchè quasi tutte sono buone, non c'è piu il chi +e il chi-
fino allo sci medio quasi tutte le marchè sono uguali, anche gli attaki sono tutti buoni, fino ad una certa taratura, poi sceglierai in base alle tue esigenze cromatiche.

.

Acmeone come al solito ha detto cose giustissime, è importante prendere qualche lezione col maestro per poter assimilare la corretta tecnica di base che permetterà non solo di sfruttare meglio l'attrezzo ma soprattutto di saper controllare e gestire ogni situazione.

Anche io sono del pensiero che sia prima meglio prendere qualche lezione di modo da arrivare almeno ad un livello intermedio (argento base per intenderci) e dopo di che scegliere uno sci di medio-buon livello per poter continuare la progressione tecnica per almeno i prossimi 3-4 anni a venire.

Comunque, se proprio volete scegliere uno sci, per il vostro livello e il vostro peso andrebbe bene un Head iXRC300 da 170 cm, con attacco da 11 DIN. markorny (www.ornellosport.com) lo vende a 260 €.

Ciao Drey Ciao Acmeone.

La prima cosa è ringraziarvi per i consigli a me dati.

Sono poche le volte che quando parliamo con qualcuno e ci sentiamo dare dei consigli opportuni al caso specifico.

Grazie ancora

bravo drey anche io consiglio gli head iXRC300, secondo me i migliori come rapporto qualità prezzo in quel segmento.

Scelta sci

Ciao a tutti!

sono nuovo e vi scrivo per un consiglio!
Scio da due anni ma direi che sono ancora principiante.
Vorrei comprare degli sci (non voglio fare mai più la fila per fittarli!!!) e ho trovato questi sci a un buon prezzo:
Sci Fischer Viron 2.2
Che ne pensate? Altri suggerimenti?

Come altezza può andar bene 170?
Sono alto 178 e peso 80kg.

Grazie!
nik

Ciao a tutti!

Vorrei comprare degli sci (non voglio fare mai più la fila per fittarli!!!) e ho trovato questi sci a un buon prezzo:
Sci Fischer Viron 2.2

Grazie!
nik

Sono sci da principiante che probabilmente ti accompagneranno per un paio d'anni, perche appena riuscirai a mettere gli sci dritti e comincerai a spingere "visto anche il tuo peso" dovrai passare ad altro.:D

Ciao a tutti!

Sci Fischer Viron 2.2

Grazie!
nik

Fabio ha ragione,xrò lo sci potrebbe andarti bene se adesso nn puoi spendere molto.X 2 anni stai diciamo tranquillo, poi dipende da come impari se in fretta o meno.Possiamo sapere a che prezzo li prendi?

Fabio ha ragione,xrò lo sci potrebbe andarti bene se adesso nn puoi spendere molto.X 2 anni stai diciamo tranquillo, poi dipende da come impari se in fretta o meno.Possiamo sapere a che prezzo li prendi?

110€, può andare?

Sono sci da principiante che probabilmente ti accompagneranno per un paio d'anni, perche appena riuscirai a mettere gli sci dritti e comincerai a spingere "visto anche il tuo peso" dovrai passare ad altro.:D

sono a dieta! :)

Taglia 170 va bene per me? È il mio unico dubbio!

Ciao e grazie!