Consiglio "operativo" Campitello/Mazzin

zulasmi

Member
Per le vacanze di Natale Capodanno ci troveremo in vacanza nella zona Campitello - Mazzin.
Volevo chiedere un parere a chi conosce bene la zona e le piste.

Per uno sciatore medio scarso con velleità di apprendere meglio la sciata e senza particolari esigenze di fare 100 piste in un giorno dove consigliereste di andare a sciare?
Avevamo pensato di prendere il Col Rodella ma ci chiedevamo se fosse la soluzione migliore considerando il caos agli impianti e sulle piste.

Cioè magari c'è qualche posto più "intimo" con piste rosse blu, qualche buona scuola di sci che fa più al caso nostro?
non ci vorremmo muovere troppo.

grazie per l'aiuto
 
Io ti consiglierei di andare a Pera e sciare nell'area Vigo- Pera- Catinaccio e trovi quello che vuoi: piste adatte, poca gente e bei panorami.
Ciao!
 
Straquoto sperem ...soprattutto ora che hanno rinnovato le seggiovie che salgono da Pera che prima erano lentissime.

Credo Mazzin Pera passi il bus di continuo ...idem se ti vuoi allungare a POzza
 
Occhio perchè credo che sia pronta solo la seconda seggiovia, la prima, quella che parte da Pera non so se sarà aperta
 
Se la seggiovia da pera non va poco male, sali da Vigo. Anche ciampac secondo me può fare al caso tuo, anche se forse sarà un po' più affollato.
 
Io ti consiglierei di andare a Pera e sciare nell'area Vigo- Pera- Catinaccio e trovi quello che vuoi: piste adatte, poca gente e bei panorami.
Ciao!

assolutamente concorde in tutto!

sopratutto considerato che palesemente hai detto che non ti interessa fare 100 piste al giorno..

ti fai quelle xx piste fatte bene e per lo meno ti godi un panorama da favola!
 
il mio amico sperem mi da le dritte da tutte le parti. Mi ha appena risolto le problematiche per S.VIGILIO e mi accorgo che mi aveva aiutato anche per qui.

Già che il primo dubbio (quello più impellente per la partenza sett prox) è dipanato, posso tornare a concentrarmi per fine anno.

una scuola buona con corsi bambini e adulti non troppo affollati con base per sciare nell'area che mi avete consigliato? Ho visto la violet (mi pare si chiamasse così ma avevo trovato una non buonissima recensione).
 
Usai tutte e due le scuole, entrambe buone con i loro pregi ed i loro difetti come tutte. Ma Io feci fare alla bimba, 7 e 5 anni fa, solo lezioni individuali da due ore ( così da tenermi libero un po’ :D )
 
Mio figlio le ha fatto entrambe, a 5 la Vajolet (Pozza) e a 6 anni la Scuola sci Vigo di Fassa, sempre collettive.
Ci siamo trovati bene entrambe le volte. La scocciatura della Vajolet, almeno nel 2010, era che il raduno della prima giornata era a Fraine (con la prima giornata sostanzialmente passata su quello skilift) e poi i non principianti si trasferivano al Buffaure.
Capitò che alcuni genitori avevano un figlio da una parte e uno dall'altra. Insomma ....

La Scuola Sci Vigo veramente veramente ottima e il comprensorio Ciampedie, che magari è piccolo per una settimana per gli adulti, sembra perfetto per i bimbi: kinder, baby, azzurra, azzurra lunga, rossa, rossa lunga, nera tostissima. Maestri con tanta voglia di far migliorare i bambini anche a costo di sbattersi più del dovuto
 
la zona che mi consigliate è questa giusto? o anche la zona che da pozza va su dall'altra parte (come si chiama?)

204180-immagineper.png
 
La Vajolet si riunisce allo skilift 221 il primo giorno e poi in cima alla cabina dove c'è scritto Meida

La Vigo al Ciampedie 2000
 
Ultima modifica:
Sono assolutamente d'accordo con il consiglio di andare al Ciampedie, anche perchè la scuola sci è veramente ottima ed organizzatissima.
Fanno i corsi collettivi lì, e se il livello non è proprio quello del "principiante assoluto" prevedono anche una o due uscite settimanali in altre zone (tipo Carezza passo Costalunga, oppure Ciampac-Buffaure o Campitello)
La partenza da Pera con le Seggiovie dovrebbe essere prevista dal 26 dicembre ma stanno ancora finendone la costruzione. Con quelle saresti stato super comodo (4 minuti di skibus da Mazzin e poi seggiovie).
Invece dovendo partire da Vigo con la Funivia dovresti farti 10 min in più di skibus e fino a Vigo ce ne sono un po' in meno che passano da Mazzin (alcune si fermano a Pera-Pozza).
 
ottimi consigli operativi. Penso che sentirò la scuola Vigo.

Muoversi in macchina è critico per discorso posteggi? ho montato portasci non mi verrebbe scomodo
 
No no figurati ...è che anch'io preferisco dieci volte mettermi gli scarponi in albergo e prendere skibus visto che passa di continuo
 
Top