Località accessibile con i mezzi pubblici? (partendo dall'aeroporto diTorino Caselle)

FlorenceB

New member
Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio per andare a sciare a gennaio, partendo dall'aeroporto di Torino.

Ci sono delle località facilmente accessibili con i trasporti pubblici, navette di pullman ecc. partendo da Torino (aeroporto?), in Piemonte o in Francia?

Grazie dei vostri consigli!

Florence.
 
Ciao, io volevo fare lo stesso tipo di viaggio, alla fine per motivi organizzativi con altri ragazzi che sono già lì, prenderemo la macchina, ma essendomi informato, ti posso dire che in circa 2 ore potresti essere in Via Lattea, pullman fino a Torino centro e successivamente treno, per una spesa di circa 15 euro andata e 15 ritorno. Sicuramente comunque partiranno pullman per tutte le località "vicine".
 
Autobus diretti da Caselle esistono sia per la Via Lattea che per Serre Chevalier.

L'alternativa più economica (ma un pochino più scomoda) è arrivare a Porta Nuova e prendere il treno, destinazione Oulx (Via Lattea con un ulteriore cambio fino a Sauze, 10 minuti), oppure Bardonecchia diretto. La domenica lo stesso treno ogni due ore raggiunge Modane (forse in inverno anche il sabato ma per ora non si sa ancora), da lì con 15 minuti di taxi si potrebbe arrivare a Orelle (Trois Valléès).

Nella stagione invernale forse esiste qualche collegamento bus diretto anche per la Valle d'Aosta, ma sono meno informato qui, altrimenti sempre rinculo fino in centro città e poi treno/bus direzione Aosta/Courmayeur.
 
valuta anche la stazione dei bus di corso vittorio/palazzo di giustizia.. da lì partono diversi bus (sauze d'oulx, bardonecchia, cervinia, monginevro..)
 
Top