Atomic b90... who knows?

zoidberg

almost known member
Dato che come ormai Drey ha sentenziato, è lo scarpone che fa lo sciatore, mi stavo guardando un po' distrattamente in giro, e da Decathlon ho visto i suddetti scarponi, e ci ho fatto anche una rapida prova... ovviamente insufficiente per capire se possono essermi adatti.

Qualcuno di voi conosce le loro caratteristiche, cercate di essere il più negativi possibile, sennò mi tocca di comprarli...

Ps: lo ammetto, ho guardato solo questo modello perché graficamente mi fanno impazzire. Dal punto di vista dei simboli sono sempre stato una meretrice, ad esempio ho una chitarra che suona di merda però uguale alla Les Paul.

Comprati giusto oggi a 199 €, al decathlon li vendono a 249.
Visto che c'ero ne ho approfittato per comprare anche il riscaldamento della Therm ic a 55 € .
Lo scarpone ha un flex di 90, da intermedi insomma, la calzata e leggermente piu' larga dei pari modelli di altre case.
Molto molto comodi, arrivavo dai lange comp100 e non c'e' veramente paragone.Il piede pur avvolto dalla schiuma non e' compresso come nei lange.
La scocca e' bi injiected, presenta densità diverse su diverse parti dello scarpone.Sul campo ancora non ti so dire come vanno, la prima impressione a secco e' veramente ottima.
I ganci in magnesio poi sono veramente belli.
Ti sapro' dire di piu' lunedi'.

Sto provando ora il riscaldamento :sbavsbav: .
Uno dei miei principali problemi con i Lange era il piede freddo.Tra una discesa e l'altra dovevo aprire gli scarponi perche' non mi circolava il sangue sul dorso del piede e mi si congelavano le dita.
Ora con i b90 ho preso 2 piccioni con una fava.Piede comodo non compresso e riscaldamento che evita il congelamento.

Per gli scarponi consiglio a tutti questo negozio.E' un grosso capannone specializzato perlopiu' in montagna, nella zona nord Milano e' senz'altro il piu' attrezzato.Si trova all'interno del complesso "centro commerciale Bossi" e i prezzi almeno per gli scarponi sono molto competitivi.
In media 50 euro meno che da Decathlon.

Io ho i B9, il modello di anno scorso, con il sistema therm-ic. Devo dire che per starci tutto il giorno sono ottimi, il sistema di riscaldamento è veramente piacevole, sarà l'età avanzata ma il piedino al calduccio è una goduria anche se non ho mai sofferto di freddo ai piedi. Gli scarponi hanno, per il mio giudizio naturalmente, il giusto flex per i miei sci, personalmente mi trovo veramente bene.

Anche io li ho visti ed esteticamente mi sono sembrati i più accattivanti, non li ho provati ma se mi dite che li avete trovati a 199 Euro, qui a Latina li ho visti da Athena Sport addirittura scontati da 249 a 185 euro!!! Che ne dite (la serigrafia è quella bianca e rossa) sono di quest'anno o è un modello dell'anno scorso?

Tu pensa che in un negozio a Bologna ho visto i B9 a 309 euro senza il riscaldamento. Io li ho pagati 140 euro con riscaldamento. Se uno non ci sta attento ti fregano come niente.

Ma io gli ho comperati questa estate a Marilleva, erano naturalmente in saldo, oramai la stagione è cominciata e i saldi sono finiti. Qua a Bologna ci sono dei prezzi che fanno paura.