Noleggio stagionale

Sperem

Mare,montagna, campo da tennis
Ho un piccolo problema ed un dubbio riguardo gli sci per la mia ragazzina. Sino a quando era piccola ,dai 7 ai 11 anni, ho preso gli sci a noleggio per tutta la stagione in alcuni noleggi della Val Zoldana e della Val Fiorentina, poi la bimba è cresciuta ed è sempre più migliorata e dai 12 ai 14 anni ho noleggiato presso SportMarket di Montebelluna. Settimana scorsa ho provato a chiamarli ma non hanno nulla per il suo livello a noleggio. Ho avuto un attimo di panico pensando all'acquisto :PAAU. Non so che pesci pigliare perché comprare degli sci che l'anno prossimo non vanno bene mi girano un po' e pure per gli scarponi non so cosa fare:PAAU . Sono nel pallone più totale. La ragazzina ha 15 anni è piccolina , alta 158 ma con buona muscolatura dovuta anche ad altri sport come livello a detta della sua maestra si colloca al livello oro base con tendenza all'avanzato. Gli scorsi anni noleggiavamo scarponi con flex 90/100 no race e sci da 150 cmgli ultimi usati erano Rossignol World Cup usati l'anno prima per gara.
Possibile che non trovi nessun negozio che noleggi sci stagionalmente nell'area Treviso, Venezia, Belluno? Se non esiste cosa potrei acquistare e dove ? :PAAU

grazieee
 
Io penserei ad un acquisto di un Race carve da 170, oppure un supershape, anche usato. La ragazza se è un oro non avrà alcun problema a gestirli.

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
 
Io penserei ad un acquisto di un Race carve da 170, oppure un supershape, anche usato. La ragazza se è un oro non avrà alcun problema a gestirli.

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk

:shock: Scusami ma ad una frugolina di 15 anni che è alta 158 cm che pesa 50 kg gli do un race carve da 170 ? Magari raggio 21? :PAAU Veramente stavo cercando qualcosa di propedeutico, non da GS . Sino ad ora ha usato al massimo raggio 13/14.
 
Grazie per aver risposto, se qualcun altro avesse idee e suggerimenti saranno ben accetti☺️😉
 

.

gatto sport a selva del montello - so che noleggiano stagionalmente anche ad agonisti - però forse ora è un pelino tardi per trovare le prime scelte
 
io le acquisterei dei nordica dobermann spitfire pro evo in misura 158 o 162..

magari questa stagione saranno "un pò gs".. tra qualche anno saranno "un pò slalom"..

è solo la mia idea.. non sono un veterano.. :HIP
 
Non conosco la zona, ma mi sembra strano che non ci siano negozi specializzati...:shock:
Io comunque non comprerei niente!!! Troppo facile sbagliare.
Vista l’età e la struttura fisica io mi orienterei su un GS Junior, sui 160/165cm,
e se trovi un noleggio serio e con roba buona e nuova (da me è pieno)
se poi non si trova bene te li cambiano durante la stagione, idem gli scarponi.
:HIP
 
prova da unico sport a s. vendemiano

gatto sport a selva del montello - so che noleggiano stagionalmente anche ad agonisti - però forse ora è un pelino tardi per trovare le prime scelte

Grazie, prendo nota e provo a contattarli

io le acquisterei dei nordica dobermann spitfire pro evo in misura 158 o 162..
magari questa stagione saranno "un pò gs".. tra qualche anno saranno "un pò slalom"..
è solo la mia idea.. non sono un veterano.. :HIP

Ho il terrore :PAAU di sbagliare misura o tipologia di sci / scarponi



Non conosco la zona, ma mi sembra strano che non ci siano negozi specializzati...:shock:
Io comunque non comprerei niente!!! Troppo facile sbagliare.
Vista l’età e la struttura fisica io mi orienterei su un GS Junior, sui 160/165cm,
e se trovi un noleggio serio e con roba buona e nuova (da me è pieno)
se poi non si trova bene te li cambiano durante la stagione, idem gli scarponi.
:HIP

Guarda abito tra Venezia e Treviso : su Venezia e provincia non esiste più nessun negozio , su Treviso città nessuno escluso Sportler a Silea dopodiché in provincia ho scoperto grazie a voi UnicoSport e Gatto Sport e forse fa noleggio anche il ProShop Rossignol di Montebelluna. Su SportMarket di Cornuda stendiamo un velo che è meglio.
Hai ragione EMI non voglio acquistare infatti l'anno scorso ho dovuto cambiare gli scarponi.

Grazieeee
 
Non sono un pediatra, ma ho una nipote di 16 anni. Non mi pare che sia cresciuta passati i 15 anni. Normalmente le ragazzine a 15 anni smettono di crescere in altezza. Per cui puoi tranquillamente comprarle gli sci e scarponi che le vanno bene per qualche stagione.

Aggiornamento, dopo breve ricerca http://www.my-personaltrainer.it/statura-bambine.jpg , dal grafico la crescita nelle bambine termina a 15 anni.
 
hai fatto bene a specificare che non sei un pediatra, perché quella tabella non si legge come stai facendo tu

le persone si spostano di percentile nel tempo, per svariati fattori, quindi significa che alcune ragazze smetteranno di crescere prima e altre dopo

that's it
 
Non ho detto il contrario, pero' le probabilita' che passati i 15 anni continui a crescere sono piuttosto basse. Non ho studiato pediatria, ma la statistica, sulle quali basi matematiche il diagramma e' costruito si.
 
Grazie Gigiotto, sapevo ed immaginavo che dopo i 15 anni la crescita delle ragazze è quasi stabilizzata. Ma non volevo comprare gli sci, per il momento, perché visto la sua rapida progressione didattica in poco meno di tre anni non vorrei trovarmi con sci/ scarponi non adeguati l'anno prossimo o che magari non vadano bene per il lavoro che la maestra imposterà per questa stagione. L'altro motivo è anche psicologico, non lo nego, visto che lei soffre visto che è piccolina, la più bassa della classe e di tutti i suoi amici stiamo cercando di farle metabolizzare la situazione anche se lentamente e dirle schiettamente quello che giustamente hai fatto notare tu e quindi l'acquisto sarebbe una mazzata non da ridere.
Fa il liceo, vorrebbe fare medicina, non è stupida ci arriverà da se ed arriverà anche al suo tanto agognato livello oro avanzato ed allora si compreranno sci,scarponi adeguati. Non oso pensare :PAAU

p.s. Non litighiamo, per favore.

Grazieeeee
 
Top