Atomic Cloud nine

m_giancarlo

Well-known member
Buongiorno a tutti,

Qualcuno è in grado di inquadrarmi il Cloud 9 rispetto all'head pure joy (entro le elezioni donna)? nel senso sono perfettamente assimilabili o il nine è un po' più strutturato? Sempre rimanendo in ambito signora tranquilla che fa una settimana bianca e magari un paio di weend all'anno ;)

Grazie in anticipo

per le donne che sciano a quel livello, solitamente uno sci vale l'altro...prendi quello con il colore che può piacerle di piu

Mi trovi d'accordo, ma essendo un consiglio per un amico (ne ho visto uno usato in buone condizioni), cercavo conforto. In realtà il pure joy ce l'ha mia moglie che è un bronzo/argento base ultra tranquilla e paurosa. La compagna del mio amico scia un po' meglio da cui il confronto/rassicurazione ;)

Approfitto della vostra disponibilità, la signora sarà vicina al metro e settanta (scarso), gli sci sono 156. Potrebbero essere troppo corti?
Infine cosa devo guardare esattamente per capire lo stato in particolare Delle lamine ed in generale dello sci? Grazie

sono al limite come "cortezza" :p

guarda che la lamina sia attaccata, che non ci siano mega buchi nella soletta (i graffi si aggiustano), e che gli attacchi chiudano senza ballare!

ma se gli sci sono stati usati da una ragazza, non saranno rovinati

Troppo corti, di solito le donne ricercano sicurezza negli sci e in caso di ghiaccio o neve dura 156 sarebbero ingovernabili.

Spesso le ragazze intorno ai 170cm si trovano meglio con sci "unisex" perché le linee "da donna" sono tarate su fisici minuti, in particolare quelli di fascia medio-bassa. Io cercherei dunque degli allround "normali" con lunghezze intorno ai 165cm.

Lo sci Atomic che hai citato lo ha una amica di circa 54 kg che scia benino e si trova molto bene. Anche x me 156 è corto. Come lunghezza non scenderei sotto i 160 cm.
Come detto da pm10 anche un normale sci all round potrebbe essere una buona soluzione...scelta più ampia e credo anche prezzi migliori.

Grazie a tutti, temevo che il verdetto sarebbe stato "troppo corti".

Come spiegavo all'inizio si tratta di un usato che ho intravisto in negozio (120 €) e pensavo di consigliarglielo, visto che alla fine l'affitto per la settimana bianca meno di 60-70 € non viene, insomma l'avrebbe ammortizzato subito.
Sarà per la prossima occasione! :)

Approfitto della vostra disponibilità, la signora sarà vicina al metro e settanta (scarso), gli sci sono 156. Potrebbero essere troppo corti?
Infine cosa devo guardare esattamente per capire lo stato in particolare Delle lamine ed in generale dello sci? Grazie

Mi moglie, 158 cm, li ha in misura 149 è si trova molto bene. Però forse sarebbe utile prenderli da 163 nel suo caso.

Questa è bella. E perché mai?
perchè mediamente le ragazze che usano questo tipo di sci, sciano poco, vanno piano, e solo con il sole e se è tutto bianco anche fuori le piste, e visto che ci tengono alla grafica tendono a starci un po' attente anche...quindi è veramente difficile trovare uno sci così trattato male :PPINK