Datemi un giudizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigflower

New member
Ciao a tutti.
Prima volta e quindi innanzitutto i complimenti per un forum veramente ben fatto.
Veniamo al dunque; ho ripreso a sciare da cinque anni e me la cavo benino.
Ieri preso da raptus mi sono comprato la seguente attrezzatura:
Salomon Streetracer 10 mis. 164
Salomon xwave 9
Sono alto cm 180 e peso 89 kg
Fino all'anno scorso sciavo con Rossignol 9S - 170 che ho tenuto.
Cosa ne pensate dell'acquisto, non sarà un pò azzardato.
Grazie per il tempo che mi dedicherete.

89 kg con un sci così morbido e corto.. bah, hai preso una versione più morbida e facile dello sci che già avevi. Io avrei optato per qualcosa di diverso.

Bello invece lo scarpone, ovviamente se ti calza bene ;)

Avresti fatto meglio a porre il topic prima di comperare gli sci,(se ho ben capito). Ti avrei consigliato una misura un pò + alta visto il peso, anche se ,come mi par di capire preferisci il corto raggio. Ti salva il fatto che lo Streetracer 10 ha una sciancratura abbondante ,quindi una discreta superficie. Io ti posso dire che se in sciata la coda non cede,allora lo sci va bene,non xrò x curvoni ampi e veloci.(secondo me ,poi fai te....)

.

ottimo intervento pagiosta, (mi vuoi fregare il mestiere :?mm ) analisi azzeccata. ricordati Bigflower, che l'anno prossimo quegli sci li se li usi sono da buttare!!!!! con le tue leve e peso...... :uuue: :wall: :wall: :wall:
comunque ti divertirai un sacco a scodinzolare, solo quello però, lo sci per te di qualsiasi marca, minimo 174-5 sciancrato , filante (per farti capire, da gigante) 180-1,con attaki da 110kg calcola che tu se 90 kg( non rubare il chiletto)ma vestiti da sci arrivi ai 100 tranquillamente! mai tirare al massimo l'attacco, perchè lo stressi e poi krack!

Grazie raga per i consigli,
comunque stamani secondo raptus e cambio degli sci: Streetracer 8 mis. 172. Forse meglio. Da Nencini sport molto gentili e cambio senza problemi.
Dite la vostra. Grazie.

per gli SKYTEST li puoi fare benissimo, se cominci a sciare come un free.. cioe volare in aria..... :lol: :lol:
per fare lo skitester, devi avere una mare di pazzienza e nessuno che ti rompa le palle a casa........!!!!
perchè devi girare tra francia italia e svizzera, poi ci sono quelli che vanno in austria, argentina, nuova zelanda, cile, u.s etc. etc...
non diventi ricco e ti spacchi tutto.... però sei contento come una pasqua... tante volte quando sei fuori dal treno come sto per fare io, perdi le novita, e ti senti frustrato. dunque i consigli che ora mi sento di dare, sono solo di ordine tecnico, non piu di materiali meglio questo o peggio questo, perchè ogni anno oltre che cambiare la serigrafia, sia sci che vestiario, non c'è molta novita! per trovare qualcosa di innovativo devi andare nelle fiere tipo alta quota di bergamo , skipass modena , e quella di bolzano...(per stare in italia..).
li entri in contatto con le novita e le conosci, poi ti qualifichi e ti danno l'invito a provare i materiali in estate .livrio. presena ,senales. e se sei una persona tecnica ti contatteranno ogni volta... a gettone, perchè molte volte non si fidano di chi è nel settore, perchè hanno paura che facciano una classifica in base alle sponsorizzazioni..... se si vogliono chiamare così
ho cercato di sentetizzare come si comincia, per chi e un principiante del settore!
cmq bigfiore.... cambia con 1,77 che è meglio....

Secondo me saranno perfetti. Però sono di natura + morbidi di altre marche..... col tuo peso mi prenderei un bel fiscer rc4 race sc. o (+ tosti wc sc).... Questi ti fanno saltare in uscita di curva.....ma se ben caricati danno soddisfazioni! Comunque penso che i salomon gli assomiglieranno di + ai rossignol...

Per carità, non volevo venderti i miei anche xchè sono i RACE e non i RACE SC o WC SC che t'ho consigliato. Io ho appena comperato i WC RC, ecco spiegata la vendita..... non posso fare collezione. Comunque ho provato,per curiosità ,i WC SC..... una potenza ma molto impegnativi. :shock:

Non pensavo che mi volessi vendere i tuoi sci, ma trovavo strano che tu mi consigliassi uno sci che stavi vendendo, tutto qui. Comunque anche il commesso mi aveva fatto vedere i Fischer, ma poi ho optato per i Salomon Streetracer, perchè volevo uno sci più divertente e meno impegnativo, sai a me piace andare tranquillo e divertirmi, non ho più l'età per fare le corse, sono nella fase del divertimento puro, con tranquillità e cercando di non farsi male. Dopo i 40 abbondanti le ossa sono più lente a riformarsi. Comunque grazie per i tuoi consigli. Alla fine la configurazione finale è:
Salomon Streetracer 8 mis. 172
Salomon Xwave 9
Casco sempre allacciato
Prudenza
P.S. quest'anno provo anche lo snowboard, Burton Bullet, scarponi Vans.
W LA NEVE :D