rastrelliera ideale

Gardenia

New member
Posto che sono 1,82 peso 100 kg e scio con dei GS Volkl racetiger da 175 che sci nuovo consigliate i per avere uno sci più lungo ma meno duro per neve più marcia grazie

Rastrelliera ideale? In pista, e sottolineo in pista, per me:

un GS, da usare sempre

un SL, per divertirsi e stare a bordo pista nelle giornate affollate

un 80/90 per neve fresca (quella volta in cui hai il piacere immenso di trovarla) e fine stagione su neve marcia.

Poi tutte le case vanno bene.

Rastrelliera ideale?

SL FIS
GS FIS vecchio o nuovo master r21 o r23
Racecarve tipo Head SSS
Midfat 100mm piatto
Fat 115 con rocker leggero
Volkl KURO o K2 Pon2oon o DPS Lotus

undecided

posto che per me va bene in pista chiedo se gli sci da 80/90 siano praticamente all mountain tipo Salomon Drive 80Fs / Salomon X drive 8,3 oppure Fischer The curve TI oppure sci meno rigidi modello Head SuperShape Magnum o Ispeed?

grazie

- - - Updated - - -

perdona l'ignoranza cosa vuol dire 106 max 110 al centro sono degli sci da freeride?

.

posto che per me va bene in pista chiedo se gli sci da 80/90 siano praticamente all mountain tipo Salomon Drive 80Fs / Salomon X drive 8,3 oppure Fischer The curve TI oppure sci meno rigidi modello Head SuperShape Magnum o Ispeed?

grazie

- - - Updated - - -

perdona l'ignoranza cosa vuol dire 106 max 110 al centro sono degli sci da freeride?

No, gli 80-90 che dice renn o i 100-106 che diciamo io e nanaccio sono sci da freeride, spesso doppiapunta, quelli di cui parli tu sono allmountain

undecided

Ringrazio tutti ma non ho intenzione di avere una rastrelliera così vasta, mi basterebbe avere due sci uno per neve dura GS quello che ho va benissimo ed uno un pò più largo e lungo.... gli Head sono buoni li ho provati ma sono tanto di moda in italia e costano e fuori non ci sono offerte al che mi andrebbero bene da all mountain posto che da Conrad ski ho trovato prezzi abbastanza buoni vi chiedo : SALOMON X-Drive 8.3 da 1,83, , oppure SALOMON 24 Hours MAX da 1,78 o SALOMON X-Drive 8.0 FS o [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.85098)][FONT=&quot] SALOMON GS X-RACE LAB 183[/FONT][/COLOR]? Grazie

Se posso sceliere
GS Fis 23 mt
Race carver 17/18 mt
SL 165
All mountain 85 al centro coda piatta ben strutturato con filo di rocker
Freerider pellabile 95 al centro con kingpin
Freerider 105 al centro con attacco basculante e pelli
Freerider 115
Skitour con attacchino e pelli
+ vari ed eventualiHIHIHI

- - - Updated - - -

Ringrazio tutti ma non ho intenzione di avere una rastrelliera così vasta, mi basterebbe avere due sci uno per neve dura GS quello che ho va benissimo ed uno un pò più largo e lungo.... gli Head sono buoni li ho provati ma sono tanto di moda in italia e costano e fuori non ci sono offerte al che mi andrebbero bene da all mountain posto che da Conrad ski ho trovato prezzi abbastanza buoni vi chiedo : SALOMON X-Drive 8.3 da 1,83, , oppure SALOMON 24 Hours MAX da 1,78 o SALOMON X-Drive 8.0 FS ? Grazie

Se poi la tua richiesta è rivolta ad uno sci per neve molle io andrei su uno sci da 185cm da 85/90 al centro ben strutturato, leggero rocker in punta e coda piatta.

undecided

Se poi la tua richiesta è rivolta ad uno sci per neve molle io andrei su uno sci da 185cm da 85/90 al centro ben strutturato, leggero rocker in punta e coda piatta.

1,85 non ne trovo ma tra i SALOMON X-Drive 8.3 da 1,83, , oppure SALOMON 24 Hours MAX da 1,78 o SALOMON X-Drive 8.0 FS o SALOMON GS X-RACE LAB 183 ? Grazie

Salomon x-drive 8.3 e passa la paura, se non vuoi avventurarti su sci da freeride strutturati sui 90-100 mm, che in pista vanno benissimo e che se becchi la polverella sono lì che cantano

Ringrazio tutti ma non ho intenzione di avere una rastrelliera così vasta, mi basterebbe avere due sci uno per neve dura GS quello che ho va benissimo ed uno un pò più largo e lungo.... gli Head sono buoni li ho provati ma sono tanto di moda in italia e costano e fuori non ci sono offerte al che mi andrebbero bene da all mountain posto che da Conrad ski ho trovato prezzi abbastanza buoni vi chiedo : SALOMON X-Drive 8.3 da 1,83, , oppure SALOMON 24 Hours MAX da 1,78 o SALOMON X-Drive 8.0 FS o [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.85098)][FONT=&quot] SALOMON GS X-RACE LAB 183[/FONT][/COLOR]? Grazie

Secondo me lo sci che stai cercando è proprio un allmountain tipo Xdrive, non certo 24 hours e meno ancora Xrace Lab.

Rastrelliera ideale? In pista, e sottolineo in pista, per me:

un GS, da usare sempre

un SL, per divertirsi e stare a bordo pista nelle giornate affollate

un 80/90 per neve fresca (quella volta in cui hai il piacere immenso di trovarla) e fine stagione su neve marcia.

Poi tutte le case vanno bene.

Sposo la scaletta di Renn, e infatti, un pezzo per volta è quella che sto cercando di costruirmi io. Con qualche divagazione fuori tema (speed course portati via praticamente a niente, occasione troppo ghiotta).
E' che non riesco a trovare un SL usato che sia decente e a un prezzo decente...

grazie per l'aiuto

Secondo me lo sci che stai cercando è proprio un allmountain tipo Xdrive, non certo 24 hours e meno ancora Xrace Lab. Ringrazio e credo che a 399 mi prenderò il x race 8,3 che è un pò più lungo e un po più largo 1,83 130- 83- 113 il prezzo mi pare buono 399 nuovo.

E lo Scott "The ski" non puo' fare da sci "unico"? Quando cercavo gli Armada TST mi tentavano molto anche quelli e se ne trovano in giro a prezzi ragionevoli, anche di seconda mano eventualmente. Potrebbe fare al caso suo?