dilemma pacchetto premio: Courmayeur o Saas Fee?

marco85

Member
la mia metà ha vinto al lavoro come premio produzione una smatbox jet set dal valore elevato (attorno ai 1500 franchi svizzeri) e stavamo vedendo per sfruttarlo in montagna nel ponte dell'8 dicembre dato che sono 2 notti. Le possibilità sono 2: Grand Hotel Royal and Golf a Courmayeur oppure Wellness Spa Hotel Zurbriggen (di proprietà del grande Pirmin) a Saas Fee. Bisogna pure considerare la distanza dall'Umbria: google maps mi dà per la Vda 7 ore circa per la svizzera 8 che non sono poche considerando le sole 2 notti previste. Voi che fareste? Non sono mai stato in nessuna delle 2 località.
 
lo skipass nel pacchetto Saas Fee è compreso, a Courmayeur no.
Ecco, ma volendo scegliere Sass Fee bisogna partire il 7 e fermarsi a dormire nelle vicinanze (magari in Italia) a poco. Qualche suggerimento per una notte economica vicino al confine?
 
lo skipass nel pacchetto Saas Fee è compreso, a Courmayeur no.
Ecco, ma volendo scegliere Sass Fee bisogna partire il 7 e fermarsi a dormire nelle vicinanze (magari in Italia) a poco. Qualche suggerimento per una notte economica vicino al confine?

altro buon motivo per la stazione sfizzera.

sulla domanda non saprei risponderti ma viste le ore di viaggio personalmente farei lo stesso per courmayer io; pur piacendomi viaggiare in auto oltre un tot di ore di guida (4-5) non mi farebbe godere la sciata e quindi cercherei un posto nelle vicinanze per avvicinarmi la sera prima.

forse |DOM| o testataecassa ti possono aiutare, da quanto ho letto frequentano quel comprensorio
 

.

La località italiana più vicina a Saas Fee è Domodossola, dovrebbe essere pieno di hotel medio-economici (60-70 euro a notte).
Oppure a Briga c'è il più che decoroso "Hotel Simplon va hie", per più o meno la stessa cifra. Da lì sei a un'ora e qualcosa da Saas Fee.
 
Ultima modifica:
....e andare in treno? dall'umbria vai in treno a milano (fermata AR?) e poi treno diretto a Brig. da lì coincidenza a Saas. saranno 2.5 ore da MI. In più al ritorno potresti prendere ultimo treno da Milano alla sera sciando tutto il giorno!
 
....e andare in treno? dall'umbria vai in treno a milano (fermata AR?) e poi treno diretto a Brig. da lì coincidenza a Saas. saranno 2.5 ore da MI. In più al ritorno potresti prendere ultimo treno da Milano alla sera sciando tutto il giorno!

bisogna considerare che molto probabilmente il 7 mattina lavoreremo e sicuramente il lunedì 11 si rientra in ufficio. Quindi l'idea è arrivare su il 7 notte dormire vicino al confine la mattina arrivare in hotel sciare l'8 e il 9 e il 10 ripartire in tranquillità. Anche perchè le notti sono 2, e lì una notte in due in più costa 1000 euro come niente in quei tipi di hotel.
 
Personalmente mi fermerei a Brig o a Visp per una notte. Trovi hotel a prezzo simile all’Italia, puliti e ti fai una bella colazione. Così eviti di farti salita e discesa dal Sempione che ti stanca e basta e parti diretto verso Saas e in 45 - 60 min sei al parcheggio di Saas-Fee. Perché da Domo ti ci vuole almeno ancora 45 min ma di strada che in caso di maltempo può prolungarsi di parecchio (senza contare lavori, camion ecc).
 
la mia metà ha vinto al lavoro come premio produzione una smatbox jet set dal valore elevato (attorno ai 1500 franchi svizzeri) e stavamo vedendo per sfruttarlo in montagna nel ponte dell'8 dicembre dato che sono 2 notti. Le possibilità sono 2: Grand Hotel Royal and Golf a Courmayeur oppure Wellness Spa Hotel Zurbriggen (di proprietà del grande Pirmin) a Saas Fee. Bisogna pure considerare la distanza dall'Umbria: google maps mi dà per la Vda 7 ore circa per la svizzera 8 che non sono poche considerando le sole 2 notti previste. Voi che fareste? Non sono mai stato in nessuna delle 2 località.

Saas Fee tutta la vita...

- - - Updated - - -

Personalmente mi fermerei a Brig o a Visp per una notte. Trovi hotel a prezzo simile all’Italia, puliti e ti fai una bella colazione. Così eviti di farti salita e discesa dal Sempione che ti stanca e basta e parti diretto verso Saas e in 45 - 60 min sei al parcheggio di Saas-Fee. Perché da Domo ti ci vuole almeno ancora 45 min ma di strada che in caso di maltempo può prolungarsi di parecchio (senza contare lavori, camion ecc).

Visp è cara...meglio Brig.
 
il vero esperto è |DOM| e consigliava saas grund

con booking si trovano prezzacci
verissimo...era estate ma ci ho alloggiato a 19 euro al giorno a cranio in un ottimo appartamento..le 3 volte che sono andato a saas grund in inverno sono stato attorno ai 35 -40euro...ma bisogna prenotare con largo anticipo.
 
Volessi dormire in Piemonte mi fermerei a Varzo più che a Domo, ho pernottato quest'estate in un B&B molto carino e a prezzi bassissimi. E ti tagli almeno un quartino d'ora di strada rispetto a Domo che male non fa.
 
Ma io se fossi in te mi fermerei a Varzo al Villa Nante, al mattino carichi l'auto sul treno e dopo 1/2 sei a Briga da lì in meno di un'ora sei a Sass Fee
 
Top