Ortovox , Mammut , Scott o altro?

alezocchi

Member
Ciao a tutti. Cercavo uno zaino airbag per la stagione in arrivo( sempre che nevichi, ma siamo ottimisti...) 25/30 lt , che sia soprattutto leggero e sufficientemente robusto. Ortovox avabag, Mammut ( ce ne sono un sacco di modelli molto simili) Scott alpride, altro? Tutti i consigli di chi ha esperienza in merito sono bene accetti, compreso quelli su dove acquistare. Mille grazie

Ci sono dei thread infiniti sugli zaini airbag

Dipende sempre da quanto vuoi spendere

Per funzionare funzionano tutti, cambia la forma del/dei palloni .. poi meglio provarli x vedere come stanno addosso ..

Puoi scegliere il classico a cartuccia di gas oppure quelli con l'innesco elettronico che stanno prendendo piede da qualche anno

A me piace molto il BD 28 litri ma costa una fucilata

Provato BD e per il momento accantonato perche trovato scomodo e piuttosto pesante, per la stessa ragione ( oltre al prezzo folle) scartato anche Arcteryx. Ho appena venduto un Dakine ABS , ottimo zaino e molto robusto ma anche questo assai pesante. Cercavo qualcosa di leggero e comodo , adatto quindi anche a gite skialp e per questo ho elencato zaini dell’ultima generazione con bombola gas. Se qualcuno li stesse usando sarebbe interessante conoscere un parere.

Ciao, io personalmente ho preso Mammut (Light Airbag) da 30 l, su internet usato solo 1 volta (aperto solo in negozio) con cartuccia in carbonio. Devo dire che avevo solo provato (in negozio) il Freeride di Ortovox (che mi sembra più robusto, ma molto più pesante). Del Mammut mi è piaciuto il fatto di davvero non sentirlo sulla schiena, anche con pala, sonda, piumino e cambio. Un forte argomento è stato anche il prezzo (con bombola 300 CHF...) ed il fatto che lo Snowpulse ti protegga un po' la testa.