Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Alpe del Nevegal - Situazione neve, piste, impianti

Predefinito Alpe del Nevegal - Situazione neve, piste, impianti

Dal momento che non ho trovato una discussione già aperta, approfitto per aprirne una su questo comprensorio minore, vicino a Belluno.
    Questo il loro sito internet: http://www.alpedelnevegal.it/

Diverse settimane fa, verso i primi di settembre, la società che gestisce gli impianti aveva minacciato di non aprire gli impianti per questa stagione, a meno di un aiuto da parte del comune di Belluno (rischiando quindi di chiudere definitivamente gli impianti di risalita).
    Fortunatamente, le parti interessate sono arrivate ad un accordo, quindi per il 2017/2018 la stagione sciistica in Nevegal è salva.
    Ora si spera che temperature e precipitazioni facciano la loro parte, considerata l'altitudine del comprensorio (da 1000 a 1600 slm) e la mancanza di innevamento programmato nella parte alta delle piste.

Se qualcuno è interessato, proprio oggi sul sito sono usciti i prezzi degli skipass giornalieri e stagionali per questa stagione: http://www.alpedelnevegal.it/skipass/
    Dall'anno scorso è possibile acquistare lo skipass online e caricarlo direttamente sulla propria ski-card.

Qui si può trovare la situazione in tempo reale dell'apertura o meno delle piste: http://www.alpedelnevegal.it/piste-e-impianti/

Di seguito la mappa generale del Nevegal

2. Lo skifoso Aleq ha 4 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

In bocca al lupo per la stagione a chi ci crede anche quest'anno.
    Il Visentin innevato è fantastico anche per pellare e ciaspolare in tranquillità, col piccolo Freeride Paradise della Busa de Camp.

Predefinito

Solo per oggi offerta Black Friday sugli skipass giornalieri Alpe del Nevegal: scontati del 50%, 16€ invece di 32€. Disponibile acquisto online

Predefinito

Qualcuno mi sa dire cortesemente fino a quando sono aperti gli impianti al Nevegàl? Grazie.

Predefinito

Sì, lo vedo, ma vuol dire che la stagione è già finita? Non riaprono il fine settimana e per Pasqua?

Predefinito

Secondo il loro comunicato hanno chiuso ieri la stagione...

Predefinito

^ Grazie. Peccato. Due anni fa tennero aperto fino a Pasquetta.

Predefinito

Si purtroppo hanno chiuso proprio ieri. Il che personalmente mi lascia piuttosto perplesso..l'ARPAV mette 80 cm in Faverghera (che non si vedevano da un bel po') e tu chiudi a due settimane da Pasqua? Viste anche le temperature basse previste per questi giorni?

Questa stagione, sapendo di non avere a disposizione tanto tempo per andare a sciare ho fatto qui lo stagionale e diciamo che me ne sono pentito fortemente. Pur avendo tutto il diritto di lamentarsi del meteo degli anni scorsi, vedere l'andamento di questa stagione mi ha convinto che il problema non è solo meterologico, ma anche (e soprattutto) di mentalità di chi gestisce il comprensorio, cosa che risalta ancora di più se si paragona questa gestione con quella del vicino Piancavallo, un piccolo Kronplatz a confronto

12. Skife per Aleq:

Predefinito

Piccolo inciso, domenica scorsa ho sciato al Civetta nel lato di Zoldo alle 11.oo ho fatto due volte la Grava ed ero uno dei 5 sciatori, ho fatto Le Coste 2 volte sempre solo, sono salito a fare la 2000 con la Pioda e alle 10.oo ero da solo! Se non c’era gente li immagino al Nevegal dove vi è anche il problema che le piste alla base hanno neve che definire molle è un eufemismo.

15. Skife per Sperem: